I VMware Tools entrano nel mondo opensource

Come parte del progetto Open Virtual Machine Tools, VMware ha annunciato il rilascio di un'ampia porzione del pacchetto VMware Tools sotto forma di software opensource.

Come parte del progetto Open Virtual Machine Tools, VMware ha annunciato il rilascio di un’ampia porzione del pacchetto VMware Tools sotto forma di software opensource.
I VMware Tools sono strumenti che consentono di migliorare le prestazioni e la gestione delle macchine virtuali create con i prodotti della società di Palo Alto (California). Conosciuti da tutti coloro che usano la gamma di prodotti commerciali VMware, pochi sanno che i “Tools” sono installabili ed egualmente fruibili anche con la versione a costo zero del software di virtualizzazione: VMware Player. Facendo riferimento a questa pagina, è possibile scaricare i VMware Tools per molteplici sistemi operativi ed utilizzarli anche sui sistemi “virtualizzati” con VMware Player (ved. questi articoli).
Il codice di programmazione alla base dei “VMware Tools” è stato messo a disposizione degli sviluppatori sulla comunità Sourceforge (ved. questo sito) con l’intento di aiutare i Linux vendor ad integrare la tecnologia nelle prossime versioni delle varie distribuzioni Linux.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti