Il Galaxy Tab S2 di Samsung debutterà ad agosto

Samsung ha appena annunciato l'imminente lancio del nuovo tablet Galaxy Tab S2. Distribuito in due versioni, l'una dotata di display da 8 pollici, l'altra da 9,7 pollici, il dispositivo debutterà sul mercato in agosto.
Il Galaxy Tab S2 di Samsung debutterà ad agosto

Samsung ha appena annunciato l’imminente lancio del nuovo tablet Galaxy Tab S2. Distribuito in due versioni, l’una dotata di display da 8 pollici, l’altra da 9,7 pollici, il dispositivo debutterà sul mercato in agosto.

Il Galaxy Tab S2 è contraddistinto da una cornice in metallo sottile 5,6 mm (0,6 mm in meno rispetto all’iPad Air 2 di Apple) e particolarmente leggera: la versione del tablet con lo schermo da 8 pollici, infatti, pesa 265 grammi mentre quella da 9,7 pollici appena 389 grammi.

Il Galaxy Tab S2 di Samsung debutterà ad agosto
I display, in entrambe le varianti, sono Super AMOLED con risoluzione pari a 2.048×1.536 pixel. Quanto ai processori, quattro Samsung Exynos 5433 octa-core, nel primo caso la frequenza di lavoro è pari a 1,3 GHz, nel secondo 1,9 GHz.
La presenza di uno slot per microSD consentirà ai possessori del Galaxy Tab S2, di estendere la memoria fino a 128 GB (di base i due dispositivi offrono 32 o 64 GB di storage).

3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, frontale da 2,1 Megapixel ed una batteria da 4.000 e 5.870 mAh completano la dotazione hardware.
Oltre alla connettività WiFi – presente di default -, il supporto LTE/4G viene offerto come opzione in entrambi i modelli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti