Instagram sta pensando di aumentare la durata dei Reels a 10 minuti

Per la gioia degli utenti, almeno secondo le indiscrezioni, Instagram potrebbe aumentare la durata dei Reels da 90 secondi a 10 minuti.
Instagram sta pensando di aumentare la durata dei Reels a 10 minuti

Il mondo dei social negli ultimi mesi sembra essere in fermento, ancor di più rispetto al solito. La questione non riguarda l’attitudine a pubblicare nuovi contenuti da parte degli utenti, ma la volontà da parte delle piattaforme nel migliorarsi sia esteticamente che in termini di nuove funzionalità. Instagram ad esempio ha riportato qualche miglioramento in più, sorprendendo gli utenti e la concorrenza.

Qualche piccolo accorgimento è stato apportato all’interfaccia e qualche funzionalità in più ha riempito la voglia di creare contenuti del suo pubblico. Durante le ultime ore però, secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni all’apparenza molto vicine alla certezza, Instagram avrebbe pensato anche ad altro. Gli amanti dei Reels, i video brevi utilizzati per dare consigli, far ridere o per ricapitolare viaggi ed esperienze, potrebbero beneficiare di una grande novità.

Instagram pronta ad un grande miglioramento, l’app vuole aumentare la durata dei Reels

Sta facendo molto rumore una nuova indiscrezione che sembrerebbe data per certa: Instagram potrebbe modificare i Reels. In particolare l’applicazione di proprietà di Meta starebbe pensando di aumentare la durata dei famosissimi video brevi, così da uniformarsi alla concorrenza.

Ora come ora è infatti possibile realizzare un contenuto del genere per un tempo massimo di 3 minuti, ma ben presto tale limite potrebbe venir meno. Instagram starebbe pensando di portarlo a 10 minuti, così da pareggiare quanto fatto nel passato recente da TikTok.

Nelle ultime ore inoltre sono arrivate delle conferme in merito alla situazione appena descritta. Gli sviluppatori avrebbero parlato infatti di indiscrezioni riguardanti una sorta di prototipo interno. Chiaramente non sarebbe stato confermato il cambiamento che però con tutta probabilità consentirà ai Reels di migliorare.

Anche questa volta però l’obiettivo da parte di Instagram sembra chiaro: mettere gli utenti in condizione di avere un’esperienza di utilizzo di prim’ordine. Durante i prossimi giorni dovrebbero esserci novità importanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti