iOS 17 con una nuova feature consente ai vostri cari di non preoccuparsi

iOS 17, con una funzione, consente agli utenti di avvisare in automatico le persone care quando si arriva in un posto.

L’arrivo dei nuovi iPhone ha ufficializzato anche il lancio della nuova versione del sistema operativo iOS 17. Sono diverse le funzionalità che hanno fatto il loro esordio insieme a questa nuova release, annunciata qualche mese prima.

A raccogliere molto più successo sono state alcune funzioni in particolare, tra cui quella chiamata da Apple “Tutto bene“. Si tratta di una soluzione utile per avvisare i propri amici e familiari nel momento in cui si raggiunge un luogo specifico dopo un certo periodo di tempo.

Chiaramente per poter beneficiare di questa possibilità, tutti gli utenti in questione, sia chi si trova in viaggio per raggiungere un luogo che attende notizie, dovranno avere installato iOS 17. Tutto è molto semplice, soprattutto l’impostazione della feature.

iOS 17 prevede una grande novità, arriva la funzione di sicurezza “Tutto bene”

Gli utenti per far funzionare la nuova feature “Tutto bene” avranno bisogno di pochissimi passaggi. In primis, come già detto, sarà necessario che tutti abbiano installato iOS 17, per poi passare direttamente all’app Messaggi.

Aprendo quest’ultima e toccando l’icona per avviare una nuova chat nell’angolo in alto a destra dello schermo, si potrà aggiungere un destinatario o magari trovare una conversazione recente con una persona ben precisa.

Dopo aver toccato poi l’icona “+” a sinistra nella barra di testo, bisognerà selezionare la voce dedicata alla funzione “Tutto bene” e poi scegliere “Modifica“. Compariranno nella parte superiore dello schermo due schede, una relativa all’arrivo effettivo con posizione e una con un timer.

Selezionando la prima, si potrà digitare la propria destinazione selezionando il perimetro che conterà: una volta che avrete raggiunto una qualsiasi posizione in quel cerchio, per i vostri interlocutori sarete arrivati a destinazione. Dovrete poi selezionare con che mezzo ci arriverete o se andrete a piedi e per ogni modalità verranno stimate le tempistiche. Se avrete bisogno di più tempo, potrete premere il pulsante dedicato per l’aggiunta ulteriore.

Tale funzione serve per evitare che i propri familiari si possano preoccupare, soprattutto quando si fanno viaggi più lunghi e impegnativi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti