iPhone 15, nuove informazioni dettagliate sui cavi USB-C in arrivo

Emergono nuovi dettagli in merito allo standard USB-C che caratterizzerà i nuovi iPhone 15: ecco quali saranno i veri cambiamenti.

Stanno facendo sempre più rumore le indiscrezioni che stanno arrivando in merito alla presentazione dei nuovi iPhone 15. Apple sta lasciando trapelare quante meno notizie possibile, ma i leaker sono in possesso di tantissime informazioni importanti.

Dopo aver visto ultimamente quelli che potrebbero essere i cavi USB-C rinforzati che dovrebbero arrivare in dotazione, stanno arrivando tante altre notizie utili.

Durante le ultime ore infatti alcune fonti avrebbero fatto trapelare ulteriori dettagli proprio in merito ai cavi. Stando alle informazioni rilasciate, il nuovo cavo USB type-C che Apple ha pensato per i suoi iPhone, sarà discretamente più lungo rispetto al solito cavo Lightning fornito in passato.

iPhone 15, i nuovi cavi USB-C saranno un vero punto di forza

Tante voci sono emerse durante le ultime ore dal web, soprattutto per quanto concerne i nuovi cavi USB-C dei prossimi iPhone 15. Apple avrebbe pensato di fornire una comodità maggiore ai suoi utenti, allungando le dimensioni.

I nuovi cavi infatti saranno lunghi 1,6 metri, ben 60 centimetri in più rispetto ai soliti Lightning, che come tutti ben sanno sono da un metro.

Le indiscrezioni però non si sono fermate qui e parlano anche della velocità di trasferimento dati. Questa resterà invariato: sarà 2.0 proprio come l’attuale cavo in dotazione.

Questo dunque lascia filtrare un po’ di delusione, siccome le velocità saranno limitate a 480 Mbps, come tutti erano abituati. Non ci sarà quindi una velocità di trasmissione dati più elevata, come in realtà qualcuno aveva già anticipato qualche giorno fa.

Non è detta però l’ultima parola, siccome i modelli 15 Pro e 15 Pro Max (o Ultra) potrebbero avere una facoltà maggiore proprio riguardo al trasferimento dati. Si parla infatti di smartphone che supporteranno almeno il Thunderbolt 3 o l’USB 3.2.

Bisogna aspettare ancora un po’, circa 15 giorni per la presentazione ufficiale. Dopo quel momento, sarà tutto chiaro e limpido per gli utenti in trepidante attesa.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti