JBoss lancia nuove soluzioni enterprise opensource

JBoss, azienda specializzata in soluzioni opensource per l'impresa, ha lanciato una serie di progetti per la messaggistica destinate ad architetture SOA cercando così di dare maggior impulso alla sua Enterprise Middleware Suite (JEMS).

JBoss, azienda specializzata in soluzioni opensource per l’impresa, ha lanciato una serie di progetti per la messaggistica destinate ad architetture SOA cercando così di dare maggior impulso alla sua Enterprise Middleware Suite (JEMS).
JBoss Messaging è una piattaforma per la messaggistica, conforme con gli standard, per permette alle imprese di mettere a punto un sistema di comunicazione tra i vari utenti.
Le soluzioni offerte da JBoss (Messaging e Web Server) vogliono proporsi come valida alternativa – gratuita – ai middleware offerti da BEA Systems e IBM.
Shaun Connolly, di JBoss, informa che il numero di download per la suite “Enterprise Middleware” (contenente ben dieci prodotti) si incrementa di circa 300.000 unità mese per mese.
JBoss Web Server 1.0 fornisce un’unica piattaforma per la gestione di JSP (Java Server Pages) e tecnologie Java Servlet, Microsoft ASP.NET, PHP e CGI. Il pacchetto integra anche tecnologie per la gestione di grandi volumi di dati oltre al supporto per le specifiche Java Enterprise Edition (EE). “Costruito” a partire da Apache Tomcat, JBoss Web può gestire più di 10.000 connessioni concorrenti. Una versione anteprima di JBoss Web è già disponibile mentre quella definitiva dovrebbe essere rilasciata nel corso del prossimo Giugno.
Con il termine “middleware” si intendono un insieme di componenti software che fungono da intermediari tra diverse applicazioni: essi sono spesso impiegati come supporto per applicazioni distribuite complesse.
Per maggiori informazioni, è possibile far riferimento al sito di JBoss.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti