Microsoft Bing Chat disponibile per tutti, addio lista d'attesa

Il chatbot di casa Microsoft diventa ufficialmente disponibile per tutti: GPT-4 è accessibile in tutto il mondo senza lista di attesa. L'intelligenza artificiale rimane ancora in anteprima, ma si può usare tramite app Bing e Microsoft Edge.

Bing Chat esce finalmente dalla lunga fase di anteprima limitata: il chatbot basato su GPT-4 e proposto dall’azienda di Redmond, diventa ufficialmente disponibile per chiunque abbia un account Microsoft, senza la necessità di iscriversi a liste di attesa interminabili. Pur rimanendo in anteprima, Bing Chat è utilizzabile liberamente tramite browser Microsoft Edge e app Bing su Android e iOS, scaricabile mediante Google Play Store e App Store.

La partnership con OpenAI ha dato i suoi frutti: le funzionalità IA proposte integrate in Bing Chat, compresa la generazione di immagini mediante DALL-E (abbiamo presentato il servizio Bing Image Creator), sono estremamente apprezzate in tutto il mondo, complice anche il netto miglioramento del servizio sin dal suo lancio internazionale.

Ora che Bing Chat è strettamente integrata nel browser Edge per consentire a tutti gli utenti di ottenere anche riepiloghi delle attività in corso, si ha tra le mani uno strumento imperdibile e di grande valore.

Utilizzata quotidianamente da oltre 100 milioni di persone, stando alle dichiarazioni di Microsoft, l’intelligenza artificiale all’interno di Bing si prepara così a un nuovo successo che potrebbe incrementare sensibilmente la quantità di utenti attivi su base quotidiana.

L’importante annuncio di oggi arriva dopo l’introduzione di nuove funzionalità, tra cui il supporto al linguaggio di markup LaTeX, l’integrazione del servizio nella tastiera virtuale SwiftKey e la diminuzione degli errori commessi dal chatbot. Anche con l’utilizzo della modalità creativa, Bing Chat evidenzia meno malfunzionamenti e un comportamento che spesso va ben oltre le più rosee aspettative.

Microsoft afferma che gli sviluppatori prevedono una futura ulteriore espansione del servizio al fine di incorporare funzionalità “multimodali”, consentendo cioè agli utenti di effettuare ricerche caricando una foto e facendo in modo che l’intelligenza artificiale analizzi e risponda di conseguenza.

Bing Chat continuerà ad evolversi nel corso dei prossimi mesi ma se si volesse provarne l’ultima versione sin da ora basta effettuare il login con un account Microsoft e iniziare a sfruttare il servizio nel browser Microsoft Edge e nell’app Bing su Android e iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti