Microsoft integra GPT-3.5 in Teams Premium mentre debutta il piano a pagamento di ChatGPT

Teams Premium abbraccia GPT-3.5 ovvero lo stesso modello linguistico alla base del funzionamento di ChatGPT e della sua intelligenza artificiale.

Il modello generativo alla base di ChatGPT verrà prossimamente integrato nel motore di ricerca Bing.

Tuttavia Microsoft non si ferma qui e rivela di aver già arricchito la sua piattaforma per la collaborazione aziendale Teams Premium con GPT-3.5 ovvero il modello linguistico più nuovo, aggiornato ed esteso di OpenAI sul quale poggia il suo funzionamento proprio ChatGPT.

E mentre OpenAI, società senza scopo di lucro sulla quale ha investito tanto proprio Microsoft insieme ad altre realtà di primo piano, annuncia il varo di ChatGPT Plus, ovvero la versione a pagamento di ChatGPT, l’azienda di Redmond aggiunge GPT-3.5 a Teams Premium con l’obiettivo di offrire agli utenti professionali la possibilità di creare e gestire riunioni online più intelligenti, personalizzate e protette.

La tecnologia alla base di ChatGPT migliora i sottotitoli in tempo reale di Teams Premium, aiuta a creare modelli di riunione, a generare automaticamente le note a margine delle riunioni, comporre le attività consigliate e riassumere in modo puntuale i momenti salienti.

Il nuovo Teams Premium permette adesso di impostare gli orari di inizio e fine delle registrazioni attivate nel caso di webinar e porta il limite di utenti che possono partecipare a 1.000.
È inoltre possibile scegliere e attivare modelli di riunione personalizzati e attivare una filigrana per evitare che i contenuti presentati durante una riunione virtuale possano essere utilizzati altrove senza autorizzazione.

Per quanto riguarda ChatGPT Plus si sa che costa 20 dollari al mese, che la commercializzazione inizia dagli Stati Uniti e che assicura l’accesso con le migliori prestazioni anche durante le ore di punta con tempi di risposta più rapidi e possibilità di usare prioritariamente nuove funzionalità e miglioramenti. Sono in arrivo anche le API di ChatGPT che permetteranno agli sviluppatori di inviare richieste e ricevere risposte in tempo reale utilizzabili nelle loro applicazioni.

In un altro articolo abbiamo visto le differenze tra le icone di Microsoft Teams in Windows 11.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti