Microsoft presenta nuovi strumenti per collegare gli smartphone Android e iOS a PC Windows 10

Fermati gli investimenti su Windows 10 Mobile, la società di Redmond cerca di individuare le migliori strategie per creare un ecosistema basato su Windows 10 che coinvolga l'utilizzo dei prodotti Android e iOS.

Dopo aver gettato la spugna a proposito di Windows Phone e Windows 10 Mobile, Microsoft si sta impegnando nel supportare i terminali Android e iOS nel modo migliore possibile.
In occasione della conferenza Build 2018 Microsoft ha fornito alcune anticipazioni a conferma della sua nuova “visione”.

I tecnici della società di Redmond hanno descritto una nuova versione dell’app “Collega il tuo telefono” di Windows 10 e hanno parlato dell’integrazione della Timeline (Timeline Windows 10: cos’è e come funziona) negli iPhone appoggiandosi alla versione dedicata del browser Edge.


È stata inoltre mostrata un’anteprima del nuovo Microsoft Launcher per Android che a breve erediterà il supporto per la Timeline di Windows 10.

Si tratta di aggiornamenti per la funzionalità “Continua sul tuo PC” che, come suggerisce il nome, consente di continuare sul computer il lavoro cominciato su un dispositivi Android o iOS (e viceversa).


Le novità arriveranno contestualmente con il rilascio del prossimo aggiornamento di Windows 10, in ottobre. Conosciuto con l’appellativo Redstone 5 molto probabilmente si chiamerà Windows 10 October 2018 Update.

L’app Il tuo telefono” renderà più semplice accedere da Windows 10 a tutto il contenuto memorizzato sui propri smartphone: messaggi di testo, foto, notifiche e così via. Microsoft cita ad esempio la possibilità di effettuare il drag and drop delle foto conservate sul telefono in un documento presente su PC senza mai estrarre dalla tasca lo smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti