Microsoft Teams: possibilità di trasferimento delle chiamate, supporto per CarPlay e molto altro

In arrivo tante novità in Microsoft Teams, la piattaforma per la collaborazione e la produttività che rende ancora più completa ed efficace la gestione delle videoconferenze e delle chiamate.

Microsoft ha annunciato l’arrivo di una serie di novità in Teams, piattaforma per la produttività e la collaborazione aziendale che può essere utilizzata anche per organizzare e gestire meeting online: Come organizzare una videoconferenza con Microsoft Teams.

Le innovazioni si concentrano soprattutto sulle chiamate: la nuova interfaccia di Microsoft Teams mostrerà contatti, voicemail e cronologia delle conversazioni in un unico luogo.
Allo stesso tempo la piattaforma permetterà di trasferire istantaneamente le chiamate dallo smartphone al desktop e viceversa in modo da potersi spostare senza problemi durante una conversazione o una riunione. La novità verrà ufficialmente introdotta a inizio 2021.

Gli utenti di Microsoft Teams potranno registrare le videoconferenze riversandole sia su SharePoint che su OneDrive con la possibilità eventualmente di condividere le riunioni o le trascrizioni dei meeting con i soggetti al di fuori dell’azienda.

In generale Teams vuole essere sempre più un sostituto anche per le chiamate tradizionali offrendo agli utenti una solida ed efficace nuova protezione contro lo spam telefonico, la possibilità di risalire immediatamente all’identità del chiamante e nuovi strumenti per unire più conversazioni.

Gli sviluppatori Microsoft stanno inoltre completando l’aggiunta del supporto Apple CarPlay in Teams: sarà possibile usare il sistema installato nella propria vettura per accedere alle riunioni online usando anche l’assistente digitale Siri e rispondere alle chiamate. Al momento i portavoce dell’azienda di Redmond non hanno ancora specificato quando un’analoga funzionalità sarà portata su Android Auto.

Maggiori informazioni sulle funzionalità che saranno integrate prossimamente in Microsoft Teams sono disponibili in questa nota ufficiale.
In questo video un ulteriore “assaggio”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti