Migliori app Play Store 2021: pubblicata la lista di Google

Google ha premiato le migliori app Android del 2021: ecco quelle selezionate dall'azienda di Mountain View tra quelle pubblicate nel Play Store.
Migliori app Play Store 2021: pubblicata la lista di Google

Il 2021 volge ormai al termine e come ogni anno Google ha stilato la lista delle migliori app del Play Store. Applicazioni come Balance e Pokémon Unite sono in cima alla lista ma app provenienti dalle varie categorie hanno comunque ricevuto dei riconoscimenti.
Alcune delle migliori applicazioni per Android secondo Google non possono essere installate e utilizzate in Italia quindi non ne parliamo nel nostro articolo. Allo stesso modo “glissiamo” sulle applicazioni che per vari motivi hanno poco mordente nel nostro Paese.

Balance è un’app progettata per aiutare con la meditazione e offrire qualche ausilio utile per riposare meglio. L’app vanta oltre 3.500 valutazioni sul Play Store e una valutazione complessiva pari a 4,7 punti: per questo motivo Google ha deciso di assegnare proprio a Balance la “palma d’oro” di quest’anno.
Sullo stesso leitmotiv Clementine, Calm e Uptime.

Un’applicazione che può risultare utile in molteplici situazioni è Speechify: compatibile con la lingua italiana permette di scansionare o caricare qualsiasi testo, creare un audiolibro da un PDF, un articolo online, un documento o scattando una foto delle pagine cartacee.
Con Speechify si può scegliere la voce del narratore preferito, regolare la velocità di ascolto e ascoltare qualunque testo invece di leggerlo.

Non poteva mancare all’appello PhotoRoom un potente editor fotografico che permette ad esempio di ritagliare i soggetti in una foto e cambiare lo sfondo, generare immagini per qualunque tipo di documenti, ottimizzare le foto per la pubblicazione su servizi di e-commerce, generare collage e adesivi, creare copertine per YouTube, Facebook e molto altro ancora.

A beneficio di chi vuole produrre contenuti usando un tablet Canva si conferma una delle migliori app per creare una vasta schiera di contenuti digitali e non. Ad esempio presentazioni, biglietti, volantini e poster.

Concepts è invece una pratica app per fissare le proprie idee su una “tela digitale” condivisibile con colleghi, amici, clienti e con altre applicazioni.

Per porsi obiettivi e superare traguardi Google consiglia Habit applicazione tra l’altro caratterizzata da un’interfaccia davvero accattivante.

Per comunicare, trovare amici, aggiornarsi e fare nuove conoscenze una menzione d’onore la meritano Clubhouse (da noi un po’ decaduta rispetto ai mesi scorsi), Noobly e Whatifi.
Quest’ultima permette di generare una sorta di film che si snoda e cambia intreccio anche grazie al supporto degli amici invitati.

Tra le app più curiose c’è Blossom, un’app che consente di riconoscere le piante semplicemente inquadrandole, scattando una foto o recuperando un’immagine dalla galleria del telefono.

Per coloro che devono arredare casa e desiderano verificare l’effetto dei vari elementi di arredo beneficiando di tanti consigli utili, Google consiglia Houzz, anch’essa vincitrice dell’importante riconoscimento 2021.

A chi fa attività fisica e agli sportivi vengono consigliate da Google sia MyFitnessPal o Contatore calore in italiano e Sleep Cycle.

Se siete utenti possessori di un dispositivo Android quelle citate valgono la pena di essere installate e provate. Molte delle applicazioni in lista sono gratuite anche se la maggior parte propone acquisti in-app o abbonamenti a pagamento opzionali.

La lista completa delle applicazioni e dei giochi Android premiati da Google per il 2021 è consultabile a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti