Mini PC CoreBox Pro: ecco quanto va veloce

Primi dati sulle prestazioni fatte registrare dal nuovo mini PC Corebox Pro disponibile per tutti dal prossimo 20 ottobre.
Mini PC CoreBox Pro: ecco quanto va veloce

Il mini PC CoreBox Pro si preannuncia come uno dei sistemi supercompatti più interessanti del momento. Sebbene venga commercializzato con un fattore di forma 2L (dimensioni pari a soli 17 x 16 x 7 cm), CoreBox Pro offre performance paragonabili con quelle di un PC desktop.

Presentato in questa pagina e dotato di connettività Thunderbolt 3 e WiFi 6, il mini PC di CHUWI integra un processore Intel Core i3-1005G1 di decima generazione (realizzato con un processo litografico a 10 nm) capace di spingersi fino a 3,4 GHz in turbo boost, sezione grafica Intel UHD, 12 GB di memoria RAM LPDDR4, un SSD NVMe da 256 GB e due porte Ethernet RJ-45: ne avevamo parlato nell’articolo Mini PC CoreBox Pro con CPU Intel di decima generazione a ottobre: le caratteristiche in anteprima.

La CPU Intel, con due core fisici e quattro core logici, fa segnare circa 421 punti in single thread e 1166 punti in multi thread eseguendo un test con CPU-Z.
Ricorrendo a Geekbench 5 si ottiene una valutazione pari a 1148 e 2596 punti rispettivamente in single core e multi core; Cinebench R20 assegna alla CPU una valutazione di 339 punti mentre il giudizio “CPU Single” è pari a 482 punti.

Paragonando le prestazioni del Core i3-1005G1 con quelle di un processore Intel di ottava generazione con il Core i3-8139U, la CPU utilizzata nel nuovo CHUWI CoreBox Pro evidenzia performance assai migliori, raddoppiate in multi core rispetto al predecessore.

Per quanto riguarda l’unità a stato solido, CoreBox Pro usa un SSD tra i più veloce sul mercato anche grazie al supporto per il protocollo NVMe: in lettura e scrittura sequenziali fa segnare rispettivamente circa 1484 e 1240 MB/s in fase di trasferimento dati.

Il mini PC CoreBox Pro sarà ufficialmente lanciato sul mercato il prossimo 20 ottobre. Visitando il sito web del produttore e inserendo il proprio indirizzo email nel campo “Please enter your email“, CHUWI vi avviserà nel momento in cui sarà avviata la commercializzazione del dispositivo e invierà codici promozionali speciali per acquistare eventualmente il mini PC al prezzo più basso di sempre sfruttando l’offerta lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti