Chuwi ha da poco presentato MiniBook X, un notebook leggero e supercompatto sul quale i tecnici dell’azienda stavano lavorando da due anni.
Il principale vantaggio del MiniBook X è la sua “portabilità estrema”: chi ha bisogno di essere produttivo anche in mobilità può servirsi di uno strumento del genere durante viaggi e spostamenti per motivi di lavoro o per svago.
Fiore all’occhiello del MiniBook X è il suo display ad altissima definizione Retina IPS 2K da 10,8 pollici che supporta una risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel (WQXGA) e 16,7 milioni di colori. MiniBook X sarà disponibile a giorni sullo store ufficiale ma come vedremo più avanti è possibile seguire in anteprima il lancio per accaparrarsi lo sconto migliore.
Lo schermo del MiniBook X, con rapporto d’aspetto 16:10, ha una densità pari a 280 ppi (in un altro articolo spieghiamo cosa sono i ppi e perché sono importanti quando si parla di display) e può raggiungere i 380 nits di luminosità. Il rapporto screen-to-body è interessante attestandosi al 90%: le cornici sono ridotte anche per via del fatto che la webcam è integrata in un foro praticato nel display anziché occupare spazio nella parte superiore della cornice.
Le caratteristiche del display fanno sì che il notebook possa essere utilizzato per lunghi periodi senza percepire la tipica stanchezza oculare che si presenta dopo diverse ore di lavoro con altri prodotti.
Lo schermo del MiniBook X copre al 100% la gamma di colori sRGB assicurando un’elaborazione delle immagini più fedele al reale e garantendo un’esperienza ai massimi livelli anche durante l’utilizzo del dispositivo per l’intrattenimento e quindi per la visualizzazione di contenuti multimediali.
Grazie al miglioramento del processo di produzione, all’innovativo schermo e al design complessivo che riduce lo spessore del device ai minimi termini (MiniBook X ha quasi le stesse dimensioni dell’Apple iPad Mini 4 da 8,3 pollici), esso può essere facilmente riposto in una piccola borsa o in uno zaino. È quindi particolarmente adatto per gli utenti che hanno bisogno di un “ufficio mobile” in qualsiasi momento.
MiniBook X viene fornito con il processore Intel Celeron N5100 di undicesima generazione con GPU UHD integrata, utile anche per la decodifica di contenuti video 4K.
Stando a quanto trapelato, Chuwi dovrebbe lanciare sul mercato MiniBook X il 12 gennaio 2022.
Partecipando per tempo all’attività di giveaway organizzata dall’azienda è possibile ottenere notifiche e sconti di prima mano nonché codici coupon fino a 70 dollari.
L’evento organizzato da Chuwi offre anche la possibilità di vincere un MiniBook X.
Per raccogliere maggiori informazioni e per iscriversi alle iniziative, basta fare riferimento allo store online Chuwi.