Navigatore satellitare in italiano: le novità di Sygic

Tra i navigatori per dispositivi mobili più interessanti si sta facendo largo Sygic, un eccellente prodotto sicuramente un po’ meno conosciuto rispetto ai "concorrenti" che sta però crescendo in termini di funzionalità, mol...
Navigatore satellitare in italiano: le novità di Sygic

Tra i navigatori per dispositivi mobili più interessanti si sta facendo largo Sygic, un eccellente prodotto sicuramente un po’ meno conosciuto rispetto ai “concorrenti” che sta però crescendo in termini di funzionalità, molte delle quali assenti nei prodotti rivali.

Sygic GPS Navigation, disponibile nelle versioni per Android, iOS e Windows Phone/Mobile, vanta ad oggi circa 150 milioni di utenti in tutto il mondo: si tratta di un navigatore satellitare in italiano che si mette subito in evidenza per l’interfaccia chiara e semplice da usare.

Navigatore satellitare in italiano: le novità di Sygic
Ed è proprio ascoltando i giudizi e i suggerimenti degli utenti che Sygic si presenta oggi in una veste ampiamente rinnovata. Gli sviluppatori hanno appena presentato una nuova release di Sygic che propone mappe gratuite con strade e luoghi aggiornati. Tutti gli utenti dell’applicazione possono infatti scaricare le nuove mappe gratuitamente.

I percorsi possono essere visualizzati in modalità 3D e le mappe di riferimento sono quelle di TomTom. Non solo. Sygic nasce in primis come navigatore offline: al primo avvio l’app consente di scaricare, ad esempio, la mappa di tutta Italia (pesa circa 430 MB) così da non restare mai a corto di indicazioni allorquando non si disponesse più della connessione di rete.

Navigatore satellitare in italiano: le novità di Sygic
Sygic è capace però di ricevere informazioni in tempo reale e permette di condividere aggiornamenti con gli altri utenti: l’app fornisce i dati sul traffico, gli avvisi sulla presenza di autovelox e radar, consigli per individuare istantaneamente il percorso più veloce ed evitare i ritardi causati dal traffico o da incidenti.
Sygic, inoltre, consente di memorizzare il luogo in cui si è parcheggiato l’auto (in modo da potervi tornare più rapidamente) e fornisce informazioni sui parcheggi ove è possibile collocare il proprio mezzo in sicurezza.

Il navigatore, inoltre, fornisce consigli sulle stazioni di servizio più economiche sulla base del carburante utilizzato (benzina, gasolio, gas o GPL).

Sygic è in grado di riconoscere i nomi delle strade pronunciati vocalmente, mostra preziosi avvisi di sicurezza su tornanti pericolosi e passaggi a livello, espone i limiti di velocità sulla mappa, propone strade alternative e visualizza punti di riferimento sul percorso.

Tra le funzionalità accessorie, ricordiamo la possibilità di attivare una Dash cam che registra ciò che avviene di fronte a noi, sulla sede stradale; l’HUD, per far sì che le indicazioni di viaggio siano “proiettate” direttamente sul parabrezza della vettura; l’icona SOS, che consente di attivare subito i servizi di emergenza in caso di necessità o raggiungere luoghi come ospedali, stazioni di polizia, distributori di carburante e farmacie; la navigazione verso il luogo raffigurato in una foto.

L’ultima versione di Sygic, appena resa disponibile, presenta poi altre piccole ma ingegnose novità: l’app, ad esempio, passa automaticamente dalla modalità pedonale alla modalità guida quando la velocità supera i 25 km/h; gli utenti Apple possono ascoltare i loro podcast preferiti durante la navigazione, mentre gli utenti Android possono consultare i prezzi del carburante in maniera ottimizzata con maggiori risultati in zone ancora più ampie, ottenere le indicazioni stradali nell’area delle notifiche quando l’app funziona in background e trasferire l’app su un archivio esterno.

Per un periodo di tempo limitato, Sygic offre la possibilità di passare alla versione premium ad un prezzo agevolato.

Per maggiori informazioni, è possibile fare riferimento al sito ufficiale di Sygic.
La versione per Android è prelevabile cliccando qui; quella per iOS da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti