Netflix porta i suoi contenuti in HDR su Galaxy Note 8 e Xperia XZ1

La nota piattaforma per lo streaming di contenuti multimediali fa l'occhiolino ai possessori dei dispositivi mobili di fascia alta dotati di display HDR10.

Netflix strizza l’occhio a coloro che desiderano vedere contenuti multimediali alla massima qualità: i display HDR sono adottati da un numero sempre maggiore di smartphone per offrire un’esperienza visiva senza paragoni.
Sebbene il termine HDR (High Dynamic Range Imaging) nel campo delle TV e dei display degli smartphone di nuova generazione sia lo stesso conosciuto a tutti coloro che amano la fotografia digitale, i due concetti non sono affatto sovrapponibili (ne abbiamo parlato nell’articolo HDR TV, cos’è e come funziona).


Netflix da oggi permette di visualizzare contenuti HDR sui grandi schermi di smartphone come il Samsung Galaxy Note 8 e il Sony Xperia XZ1 lanciato appena qualche giorno fa (Sony Xperia XZ1, corpo in alluminio, Snapdragon 835 e Android 8.0 Oreo).

Entrambi i dispositivi montano display (rispettivamente da 6,3 e 5,2 pollici) compatibili HDR10 permettendo la visualizzazione di contenuti con una gamma cromatica ampia e una luminosità fino a 4.000 nits.

Oltre al Galaxy Note 8 e all’Xperia XZ1, Netflix supporta anche Sony XZ Premium e LG V30 (quest’ultimo presentato a IFA 2017: LG V30, il nuovo smartphone top di gamma presentato a IFA), entrambi capaci di supportare HDR.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti