Nokia non tornerà nel mercato degli smartphone

Nokia non ha alcuna intenzione di rientrare nel mercato degli smartphone. Almeno per il momento.

Nokia non ha alcuna intenzione di rientrare nel mercato degli smartphone. Almeno per il momento.
La società finlandese – ciò che ne rimane dopo la vendita della divisione “mobile” a Microsoft – era stata al centro di alcuni indiscrezioni, nei giorni scorsi: Nokia tornerà a vendere smartphone a fine 2016.
In una nota pubblicata sul sito web di Nokia, l’azienda smentisce le voci di corridoio e spiega che non tornerà a produrre e commercializzare in proprio nuovi modelli di smartphone.

È stata invece confermata l’eventualità che Nokia possa accordare l’utilizzo del suo marchio, in licenza, ad altri produttori.

Un eventuale rientro nel mercato smartphone era stato in qualche modo anticipato a novembre da Sebastian Nystrom, responsabile prodotti di Nokia Technologies. “Sarebbe folle non guardare a quest’opportunità“, a fine 2016 – alla scadenza degli impegni sottoscritti con Microsoft -.

Per il momento, comunque, Nokia ha negato seccamente qualunque possibilità di ritorno. L’azienda dovrebbe peraltro misurarsi con un mercato oggi divenuto estremamente affollato e competitivo.

Adesso, dopo l’acquisizione di Alcatel-Lucent, avanti tutta sulle tecnologie per le reti di telecomunicazioni: Nokia acquista Alcatel-Lucent per 15,6 miliardi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti