Nuovi iPad e Mac sono in arrivo: l'indizio in un documento interno appena aggiornato

Nel giro di un mese Apple potrebbe presentare nuovi iPad e MacBook. Lo suggerisce un documento interno recentemente aggiornato.
Nuovi iPad e Mac sono in arrivo: l'indizio in un documento interno appena aggiornato

Il fatto che nuove generazioni di iPad e Mac siano nei piani di Apple non è certamente una sorpresa, ci mancherebbe. I dubbi infatti non riguardano il “se”, ma il “quando”. A tal proposito, sembrerebbero esserci delle novità: secondo una fonte che sarebbe a conoscenza dei piani dell’azienda di Cupertino, quest’ultima avrebbe aggiornato in queste ore un documento interno sui “prodotti non annunciati o non ancora rilasciati”. Si tratta di uno step che, di solito, precede la presentazione di nuovi device.

Il documento in questione informa gli addetti al supporto Apple su come rispondere a potenziali domande di un cliente su prodotti e/o servizi non annunciati oppure su prodotti già annunciati ma non ancora in commercio. Il documento, secondo la fonte raggiunta da MacRumors, sarebbe stato “ristrutturato e ottimizzato” in queste ore, anche se non sono note le modifiche apportate.

Il lancio di nuovi iPad e Mac sarebbe vicino: le ultime indiscrezioni

Entro la fine di marzo Apple potrebbe svelare i nuovi iPad Pro, iPad Air e MacBook Air, ritiene Mark Gurman di Bloomberg. I nuovi tablet della gamma Pro si dice saranno i primi dotati di un display OLED più luminoso e con colori più vivaci. Si parla anche di chip M3, ricarica wireless MagSafe, una Magic Keyboard riprogettata e con un trackpad più ampio e una fotocamera frontale posizionata sul lato lungo (proprio come su iPad di 10a generazione).

Per il nuovo Air si vocifera invece una doppia versione, con display da 12,9″ e 10,9″ rispettivamente. Nell’elenco delle possibili novità ci sono anche il processore M2 e il supporto al Wi-Fi 6E e al Bluetooth 5.3.

MacBook Air M2 15

Relativamente ai Mac, dovrebbero debuttare i nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3, così da garantire performance più veloci (anche in ambito gaming). Non sono previste invece novità in termini di design.

Immagine di copertina via MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti