OCR e gestione dei PDF professionale con ReadIris 17. Il software integra anche un motore di sintesi vocale

Tante le novità introdotte in ReadIris 17, software nato dall'esperienza trentennale della società sviluppatrice. Il programma, oltre a offrire una precisa scansione OCR, può adesso leggere ad alta voce il testo, convertirlo in MP3 o WAV e proteggere i contenuti attraverso l'applicazione di una firma digitale.

È stato presentato quest’oggi ReadIris 17, la nuova performante soluzione OCR per PDF progettata sia per i professionisti che per gli utenti privati. Disponibile in sei differenti versioni, ReadIris 17 si fregia della funzionalità di sintesi vocale.
La nuova versione del software per il riconoscimento ottico dei caratteri è infatti capace di leggere ad alta voce il testo scansionato, convertirlo in MP3 o WAV, proteggerlo (applicando una firma digitale), aggiungere note e così via.

Le nuove funzionalità introdotte in ReadIris consentiranno di ascoltare i propri appunti, i documenti di lavoro e le relazioni prima di una riunione o un incontro importante (ad esempio mentre si sta guidando o ci si sta spostando con il mezzo pubblico), di ascoltare i testi di uno o più libri prima di una verifica scolastica.

Compatibile con PC Windows e sistemi macOS, ReadIris può accedere ai contenuti salvati in locale, su unità di rete oppure su qualunque servizio di storage cloud come Dropbox, OneDrive, Google Drive, Evernote.

La nuova versione del software migliora ulteriormente la gestione dei documenti PDF: il programma integra tutte le funzionalità volte non soltanto al riconoscimento ottico dei caratteri (si pensi ai PDF contenenti immagini di pagine cartacee acquisite tramite scanner o fotografate con lo smartphone) ma tanti strumenti per unire e dividere le pagine, modificarne l’ordine, aggiungere note e commenti, allegare documenti e proteggerli.


Il software semplifica anche il processo di digitalizzazione dei documenti con la possibilità di classificarli sulla base del loro contenuto e renderli individuabili più rapidamente.
A questo proposito, ReadIris 17 gestisce la digitalizzazione di tutti i tipi di documento (foto, fatture, contratti, ricette…) in più di 138 lingue; consente inoltre di esportare, modificare e convertire i documento salvati in qualunque formato (PDF, Word, PPT…).

La nuova versione di ReadIris conferma le abilità del prodotto nel riconoscimento ottico dei caratteri con la contestuale conservazione dell’impaginazione del documento originale.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del produttore a questo indirizzo.
Nel nostro articolo Modificare PDF, i migliori strumenti per farlo abbiamo presentato tanti software (la maggior parte gratuiti) per modificare PDF e sottoporne il contenuto a OCR così da rendere il testo ricercabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti