Office 2019 potrà essere installato solo su Windows 10

Chi vorrà ricevere le nuove versioni di Office e beneficiare del supporto Microsoft viene invitato ad attivare un abbonamento Office 365.

Il nuovo Office 2019 potrà essere installato e utilizzato esclusivamente con Windows 10.
Lo ha confermato Microsoft che ha pubblicato anche una pagina di supporto in cui viene illustrata la decisione.

Office 2019 – che sarà rilasciato in versione finale nella seconda parte di quest’anno – non potrà essere quindi installato come software “stand alone” su Windows 7 e Windows 8.1.


La mossa di Microsoft sembra un invito agli utenti a migrare alla piattaforma Office 365 che, com’è noto, consente di ricevere tutti gli aggiornamenti della suite per l’ufficio (quindi anche le nuove versioni) per l’intera durata dell’abbonamento.

Per usare le nuove versioni di Office su Windows 7 e Windows 8.1 agli utenti viene quindi di fatto suggerito di passare a Office 365.

Non è dato sapere se l’installazione di Office 2019 verrà bloccata sulle versioni del sistema operativo antecedenti a Windows 10 o se Microsoft si asterrà dal fornire alcun tipo di supporto.
A questo proposito si sa già sin d’ora che Office 2019 – commercializzato come pacchetto stand alone – riceverà su Windows 10 cinque anni di supporto mainstream e due anni di supporto esteso.

Nell’articolo Scaricare Office 2016 e Office 365 in italiano dai server Microsoft abbiamo visto come scaricare i file d’immagine aggiornati dei supporti d’installazione di Office.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti