PayPal ha un concorrente agguerrito, il suo nome è Amazon

Dall'alto dei suoi 215 milioni di clienti attivi, Amazon lancia la sfida a PayPal e presenta un nuovo servizio per la gestione dei pagamenti.

Dall’alto dei suoi 215 milioni di clienti attivi, Amazon lancia la sfida a PayPal e presenta un nuovo servizio per la gestione dei pagamenti. Si chiama Login and Pay with Amazon e consentirà a chiunque abbia allestito un sito di e-commerce di offrire un sistema di pagamento semplice e rapido: basterà infatti che l’utente possegga delle credenziali di accesso Amazon per procedere con l’ordinazione.
D’ora in poi, quando si ordinerà della merce online, non si vedranno più solamente – come opzioni di pagamento – solo PayPal e “carta di credito” ma anche il nuovo pulsante “Pay with Amazon“.
Qualunque programmatore potrà integrare il pulsante di Amazon sul suo sito web utilizzando le API messe a disposizione dal colosso di Jeff Bezos. Un solo clic e l’utente sarà immediatamente autenticato attraverso l’uso del noto protocollo oAuth.

I costi applicati da Amazon per ogni singola transazione sembrano per adesso più convenienti rispetto a PayPal. Per pagamenti fino a 3.000 dollari, Amazon applica una commissione pari al 2,9% a cui vanno aggiunti 30 centesimi di dollaro per operazione; PayPal, fino a 2.500 euro, trattiene il 3,4% più 35 centesimi di euro.
Entrambe le società, all’aumentare dei pagamenti ricevuti mensilmente, offrono condizioni economiche più agevolate.

Per maggiori informazioni sul nuovo servizio firmato Amazon, è possibile fare riferimento a questa pagina.


Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti