Play Store, Google lancia il nuovo report video per scoprire app e giochi

Questa volta a provvedere per voi potrebbe essere proprio il Play Store di Google al fine di cercare nuovi titoli interessanti da scaricare.

Accedere al Play Store di Google per trovare qualche nuovo contenuto che possa essere interessante, spesso può risultare un compito arduo. Tuttavia la celebre piattaforma offre dei contenuti eccezionali racchiusi in alcune categorie ben precise, in modo da rendere la ricerca più semplice.

Per poter rendere ancora più funzionale la proposta dei titoli in base alle abitudini degli utenti, starebbe per arrivare una grande novità da parte del colosso di Mountain View.

Google infatti sta per espandere arricchire le categorie e la ricerca dei contenuti con una nuova introduzione rappresentata da più video.

Play Store di Google, arriva la sezione Play Report per scoprire nuovi titoli

Proprio durante la giornata di ieri è arrivato un nuovo annuncio da parte di Google: è in fase di test una serie video chiamata “The Play Report“. Questa nuova iniziativa ha l’obiettivo di aiutare gli utenti nella ricerca delle app e dei giochi più recenti.

Inoltre con questa novità risulterà più semplice trovare i contenuti che fanno al caso proprio e anche soluzioni nascoste. Dando ascolto alle informazioni fornite dal colosso durante le ultime ore della giornata di ieri, sembra che questi video appariranno un po’ come gli Shorts su YouTube.

Tutto apparirà all’interno di una sezione dedicata nella parte superiore della homepage del Play Store, al momento solo per gli utenti negli Stati Uniti. Tutto si articolerà in brevi video come se fossero degli episodi con il compito di presentare contenuti. Saranno gli esperti a proporre applicazioni o giochi agli utenti che quindi potranno fidarsi ciecamente.

È stato pubblicato ufficialmente un video di annuncio di questa nuova feature del Play Store ma per ora non c’è altro. Chiaramente durante le prossime settimane si otterrà qualche informazione in più, magari in merito agli argomenti che saranno trattati più nello specifico. Uno degli obiettivi principali è capire se questa sezione video arriverà anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti