Kaspersky e Microsoft hanno risolto, in stretta collaborazione, un problema che ha causato qualche intoppo agli utenti di Antigen (ved. pagina ufficiale), soluzione software acquistata da Sybari da parte dell’azienda di Redmond.
Antigen è un prodotto antivirus, antispam e “content filtering” che opera a livello server e che permette alle realtà aziendali di proteggere posta elettronica e rete locale da tutte le più comuni minacce provenienti da Internet.
Il software sfrutta diversi motori antivirus nell’intento di offrire un maggior livello di protezione: un problema si è però presentato nelle scorse ore quando, dopo un aggiornamento rilasciato da Kaspersky Lab, alcuni utenti di Antigen si sono trovati nell’impossibilità di utilizzare la posta elettronica.
I tecnici del colosso di Gates, una volta individuato il problema, hanno immediatamente ripristinato un precedente aggiornamento Kaspersky in modo da risolvere temporaneamente la questione. Antigen è oggi utilizzato da circa 10.000 aziende tra le quali, secondo quanto dichiarato da Microsoft, una piccola percentuale utilizza il motore Kaspersky.
Problemi con la posta per alcuni utenti Antigen
Kaspersky e Microsoft hanno risolto, in stretta collaborazione, un problema che ha causato qualche intoppo agli utenti di Antigen (ved.