QNAP TS-x64U, NAS ad alte prestazioni ed elevata espandibilità

QNAP presenta la gamma TS-x64U: grazie al sistema operativo QTS 5.0, alla possibilità di installare un ampio ventaglio di applicazioni e alla "generosa" configurazione hardware il NAS ricopre le esigenze di realtà aziendali e professionisti.

QNAP ha presentato oggi un nuovo NAS destinato alle infrastrutture di rete IT con prestazioni elevate, porte I/O ad alta velocità ed elevata espandibilità.
Il nuovo prodotto si chiama TS-x64U e poggia il suo funzionamento su un processore Intel Celeron N5105/N5095 quad-core (4 thread, fino a 2,9 GHz) con motore crittografico AES-NI e 4 GB di memoria DDR4 (aggiornabile a 16 GB).

Il NAS dispone di uno slot PCIe Gen 3 che consente di installare una scheda di rete 10 GbE, una scheda QM2 per la cache SSD NVMe o Qtier oppure un acceleratore Coral M.2 per il riconoscimento delle immagini utilizzando l’intelligenza artificiale.
Grazie alla presenza di due porte 2,5 GbE, due USB 2.0 (480 Mbps) e due USB 3.2 Gen 2 (10 Gbps), TS-x64U assicura massime prestazioni per le attività di gestione dei backup e in generale durante il trasferimento di dati particolarmente pesanti.

Si tratta quindi di un NAS avanzato che oltre alle possibilità di storage (quindi anche backup, condivisione, sincronizzazione, disaster recovery e cloud ibrido) facilita l’analisi delle immagini grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, permette la gestione di macchine virtuali e assicura massima fluidità nelle attività di streaming multimediale (dispone di una porta 4K HDMI).

TS-x64U utilizza il sistema operativo QTS 5.0 che permette l’installazione e la configurazione con pochi clic delle più richieste applicazioni aziendali e domestiche.
HBS (Hybrid Backup Sync) garantisce processi di backup locali/remoti/cloud efficienti; gli snapshot automaticamente creati rendono più semplice ed efficace la protezione e il recupero dei dati limitando ad esempio i danni causati da ransomware; HybridMount sovrintende l’archiviazione cloud pubblica e privata offrendo anche funzionalità di cache locale.
Virtualization Station e Container Station consentono di gestire le attività di virtualizzazione; QVR Elite aiuta a implementare un sistema di videosorveglianza intelligente; KoiMeeter offre una soluzione completa per riunioni video e presentazioni wireless multi-piattaforma.

Gli utenti domestici possono sfruttare un’ampia gamma di applicazioni multimediali (incluso Plex) che, grazie alla porta HDMI integrata, consentono di trasmettere e condividere i contenuti multimediali su qualsiasi dispositivo.

Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento alle schede dei prodotti della gamma TS-x64U:

TS-464U-4G: 1U, 4 vani SATA 6Gb/s da 3,5″, memoria DDR4 da 4 GB.
TS-464U-RP-4G: 1U, 4 vani SATA 6Gb/s da 3,5″, memoria DDR4 da 4 GB, alimentatori ridondanti.
TS-1264U-RP-4G: 2U, 12 vani SATA 6Gb/s da 3,5″, memoria DDR4 da 4 GB, alimentatori ridondanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti