Rilasciato PHP 4.3.4 in versione Linux e Windows

PHP è un famosissimo linguaggio di programmazione, nato nel 1994 e diffusosi enormemente a livello mondiale grazie anche alla sua completa gratuità.
Rilasciato PHP 4.3.4 in versione Linux e Windows

PHP è un famosissimo linguaggio di programmazione, nato nel 1994 e diffusosi enormemente a livello mondiale grazie anche alla sua completa gratuità.
Si tratta di un linguaggio “lato server” che permette di sviluppare pagine web dinamiche, svincolandosi dalla staticità che aveva caraterizzato, in passato, le classiche pagine in HTML puro. Grazie a PHP è possibile offrire servizi interattivi online, gestire enormi moli di informazioni (collegandosi a database residenti sul server), creare “negozi virtuali”, gestire forum, comunità in Rete e così via.
E’ stato appena rilasciato PHP 4.3.4, l’ultima versione del linguaggio di programmazione.
PHP 4.3.4 è prelevabile gratuitamente da questa pagina, sia in versione Linux che in versione Windows.
A coloro che fanno già uso di versioni precedenti di PHP, consigliamo di procedere all’immediata installazione di PHP 4.3.4.

Segnaliamo anche MPS PHP Designer, un editor che permette di realizzare in modo semplice e veloce le proprie pagine dinamiche PHP. Il programma risulta completo e semplice da utilizzare sia da parte dei professionisti più esperti, sia da parte di coloro che si accingono a scrivere il primo script PHP. L’editor contiene una libreria che ospita tutti i costrutti di PHP4; è in grado di evidenziare la sintassi del linguaggio PHP; aiuta nella stesura di query SQL. Il programma è scaricabile gratuitamente da questa pagina.
Suggeriamo, a tutti gli interessati, anche Easy PHP, un software free che permette di sfruttare tutta la potenza e la flessibilità offerte dal linguaggio dinamico PHP integrandolo efficacemente con l’uso di database. Il pacchetto include Apache server, MySQL database e il supporto completo di PHP come strumento di sviluppo semplice per i tuoi siti web o le tue applicazioni. EasyPHP consente di sveltire enormemente l’installazione del web server Apache, del DBMS MySQL, del linguaggio PHP e del sistema di amministrazione PhpMyAdmin. La versione 1.7 di Easy PHP include ancora la versione 4.3.3 di PHP; il pacchetto aggiornato dovrebbe comunque essere rilasciato a breve. Per il download e per ottenere maggiori informazioni in merito, è possibile far riferimento a questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti