RZBOX, primo Mini PC basato su processore AMD Ryzen 4900H

Presentato il Mini PC RZBOX, il primo con il potente processore AMD Ryzen 4900H e una dotazione hardware da fare invidia anche ai PC desktop più performanti.
RZBOX, primo Mini PC basato su processore AMD Ryzen 4900H

Dopo aver invitato gli utenti di tutto il mondo a esprimere le loro opinioni sul nuovo Mini PC Chuwi in fase di sviluppo, l’azienda ha confermato che è iniziato un evento di prevendita in crowdfunding di un nuovo potente dispositivo.

Si tratta del Mini PC RZBOX basato su CPU AMD Ryzen 4900H, un computer potente, a elevatissime prestazioni che viene però proposto in formato tascabile.

RZBOX è stato studiato e realizzato per venire incontro alle aspettative e alle esigenze degli utenti: cuore pulsante del Mini PC è, come detto, il processore Ryzen 4900H di AMD al quale si possono affiancare diversi componenti hardware sia per ciò che riguarda memoria RAM che storage interno.

Con un case realizzato interamente in metallo, RZBOX ha una volume di appena 2 litri e misura circa 18,8 x 17,8 x 6 centimetri. Può essere quindi trasportato in una piccola borsa o tenuto in tasca, pronto per essere collegato a qualunque monitor e utilizzato in qualsiasi circostanza. Anzi, RZBOX può gestire un numero massimo 3 monitor.

Il sistema di dissipazione del calore è stato progettato in maniera tale da assicurare un efficace raffreddamento del processore AMD e degli altri componenti hardware garantendone la durevolezza.

Apprezzabile la scelta di Chuwi di rendere RZBOX un Mini PC facile da aggiornare: memoria e storage possono essere ampliati o sostituiti in modo molto semplice.

Il processore Ryzen 9 4900H è il noto performante octa-core di AMD che può utilizzare 16 core logici, lavorare a una frequenza turbo di 4,4 GHz e servirsi della GPU Radeon Vega 8 integrata. Nei benchmark un dispositivo del genere si trova nella fascia che corrisponde al 10% dei migliori processori ad oggi acquistabili per il mercato mainstream.

RZBOX può essere acquistato nella versione fino a 16 GB di memoria RAM DDR4 3200 MHz che però può essere ulteriormente estesa fino a 32 GB. L’unità SSD NVMe da 512 GB può essere rimpiazzata con modelli capienti fino a 5 Terabyte.

Sul versante della connettività RZBOX è compatibile WiFi 6, integra ben due porte Ethernet, due USB 3.0 e due USB 2.0, una HDMI 2.0, una DisplayPort sul retro e sul frontale una USB 2.0, una USB 2.0 Type-C, jack per microfono e cuffie.

Il nuovo Mini PC di casa Chuwi si adatta a una vasta gamma di scenari applicativi: può essere utilizzato in azienda, in ufficio, a casa e anche per il gaming.

Il prezzo del Mini PC RZBOX con il processore AMD Ryzen 4900H non è stato ancora ufficializzato: basta inserire un’email valida nella pagina di presentazione per conoscerne in anteprima il costo senza alcun obbligo di acquisto.

Tenendo presente che un dispositivo del genere potrebbe costare meno di 420-430 euro, indicando il proprio indirizzo email nell’apposito spazio e cliccando su Invia si otterrà uno speciale “sconto lancio”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti