Samsung presenta i nuovi pc "all-in-one" con Windows 8

Reduce dal verdetto sfavorevole nella battaglia con Apple in ambito "mobile", Samsung spinge nuovamente sull'acceleratore e si accinge a presentare i suoi nuovi sistemi "all-in-one" equipaggiati con Windows 8.
Samsung presenta i nuovi pc

Reduce dal verdetto sfavorevole nella battaglia con Apple in ambito “mobile”, Samsung spinge nuovamente sull’acceleratore e si accinge a presentare i suoi nuovi sistemi “all-in-one” equipaggiati con Windows 8.
La società coreana è tra le prime ad offrire numerosi dettagli su quella che si preannuncia come una vera e propria rivoluzione nel campo dei personal computer desktop. Tastiera e mouse, seppur sempre presenti, tendono adesso – con la versione definitiva di Windows 8 ormai all’orizzonte – a diventare oggetti “opzionali”. I nuovi sistemi desktop di Samsung, che saranno lanciati sul mercato il prossimo 26 ottobre, dispongono di un grande schermo multitouch che integra processore, scheda grafica, hard disk insieme con le varie interfacce di connessione.
La Serie 5 dei personal computer “all-in-one” targati Samsung proporrà, almeno per il momento, un solo modello con schermo da 21,5 pollici mentre la più evoluta Serie 7 offrirà due sistemi, l’uno dotato di display da 23 pollici e l’altro con una diagonale di ben 27 pollici. Tutti i display sono 16:9, Full HD e consentono l’interazione multitouch col il riconoscimento di un numero massimo di dieci dita.

La dotazione hardware prevede un processore Intel Core i3 con 4 GB di RAM per la versione più economica (Serie 5) mentre si passa ad un Core i5 con 6 GB di RAM e ad un Core i7 con 8 GB di RAM per i due modelli di personal computer della serie 7. I prezzi? 749, 1.099 e 1.699 dollari, rispettivamente, per ciascuno dei tre modelli presentati da Samsung.

Per venire incontro alle esigenze degli utenti, Samsung offrirà anche l’applicazione “S Launcher” già preinstallata. Si tratta di un programma che ricalca il funzionamento del pulsante Start delle precedenti versioni di Windows che in Windows 8 Microsoft ha preferito mandare in pensione (vedere anche l’articolo Classic Shell ripristina il pulsante “Start” in Windows 8).
L’iniziativa di Samsung può essere interpretata come un segnale lanciato a Microsoft per suggerire la reintroduzione del pulsante Start nell’interfaccia desktop tradizionale di Windows 8?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti