Synology presenta DiskStation DS224+ e DS124, due NAS compatti per una produttività migliorata

Synology toglie il velo dai nuovi NAS DiskStation DS224+ e DS124: adatti a professionisti, piccoli uffici e utilizzabili nelle implementazioni edge. Cosa significa e quali sono le loro principali caratteristiche.

Sempre con il sistema operativo DiskStation Manager (DSM) a bordo, Synology ha presentato oggi due NAS destinati a professionisti, piccoli uffici e adatti anche per le implementazioni edge. Si tratta dei nuovi DiskStation DS224+ e DS124, dispositivi per lo storage dei dati che offrono strumenti evoluti per proteggere e gestire dati importanti, accedere ai file da remoto e monitorare le proprietà fisiche, il tutto in un formato desktop compatto.

Backup e archiviazione con DiskStation DS224+ e DS124

Gli strumenti di archiviazione dati come DS224+ e DS124 sono ovviamente ideali per la gestione dei backup contribuendo a migliorare la continuità lavorativa. Possono infatti essere usati per eseguire backup continui o manuali di workstation, portatili e dispositivi mobili. In alternativa sono integrabili con le attività di backup configurate dall’utente su sistemi Windows e macOS.

Per un livello di protezione dei dati ancora maggiore, è possibile creare i backup di cartelle, impostazioni di sistema e pacchetti software presenti sul dispositivo Synology archiviandoli nel cloud, su sistemi Synology secondari e su dispositivi esterni. Gli utenti possono anche creare delle istantanee che conservano al loro interno la configurazione e tutto il contenuto del NAS: in caso di necessità è molto facile disporre un ripristino, in locale o in modalità remota.

Grazie all’applicazione Synology Drive, gli utenti possono configurare una flessibile e completa soluzione di cloud privato che combina l’accesso inter-piattaforma a controlli avanzati della privacy. Professionisti di ogni settore possono aumentare la produttività con la convenienza di lavorare da qualunque luogo intervenendo direttamente sui dati memorizzati a livello centralizzato nel NAS Synology.

Supporto per le telecamere IP sempre presente

Fiore all’occhiello dei dispositivi Synology è il supporto per un ampio numero di telecamere IP: il NAS, in questo modo, diventa facilmente una potente soluzione per la videosorveglianza, a casa come in azienda. Le videocamere convalidate sono oltre 8.300 e il supporto ONVIF consente di gestire tramite il software Synology Surveillance Station dispositivi di qualunque produttore. Le videocamere possono essere preparate velocemente e facilmente con un’interfaccia di semplice configurabilità: crittografia, backup e archiviazione delle registrazioni sono un gioco da ragazzi.

Aggiungendo la doppia registrazione opzionale a Synology C2 Surveillance diventa possibile archiviare i fotogrammi nel cloud, per un accesso da remoto migliorato e per disporre di un’ulteriore copia di backup. La crittografia end-to-end protegge i flussi da accessi non autorizzati, mentre la registrazione a bassa latenza assicura che le immagini siano registrate fino all’ultimo secondo.

DS224+, una soluzione per le implementazioni edge

DS224+ è studiata per essere una soluzione di implementazione edge versatile per team di discrete dimensioni. Il riferimento a edge si riferisce alla pratica di spostare le risorse di calcolo e l’elaborazione più vicino ai dispositivi o ai luoghi in cui vengono generati i dati (cioè “ai margini” della rete). Questo può aiutare a ridurre la latenza e migliorare l’efficienza nelle applicazioni che richiedono elaborazione rapida dei dati. Quindi, il Synology DS224+ è progettato per essere utilizzato in contesti in cui è necessaria una soluzione di archiviazione ed elaborazione dei dati nei luoghi in cui vengono generati, anziché trasmetterli attraverso reti centralizzate.

Il nuovo NAS di casa Synology offre un drive di ridondanza in configurazione RAID oppure due vani unità da usare per l’archiviazione. Dalle soluzioni di sincronizzazione tra due sistemi all’archiviazione ibrida e ai servizi in cloud pubblico, DS224+ abilita la sincronizzazione dei dati multi-sito usando una varietà di metodi che supportano implementazioni diversificate e globali.

DS124, soluzione che semplifica il flusso di lavoro dei professionisti

DS124 è una soluzione per lo storage dei dati studiata appositamente per aiutare piccoli imprenditori e liberi professionisti a potenziare la loro produttività, consolidando i dati.

In ufficio o in giro per il mondo, le app mobili Synology Photos e Synology Drive permettono di eseguire backup e sincronizzare i file senza problemi. La sincronizzazione su richiesta dà agli utenti la possibilità di scaricare sulla DS124 buona parte dei dati archiviati localmente, riducendo al minimo il bisogno di costosi upgrade dell’archiviazione su laptop e workstation.

Le caratteristiche di Synology DS224+ e DS124 a colpo d’occhio

 

 

DS224+ DS124
Vani unità 2 1
CPU Quad-core Intel x64 Quad-core ARMv8
Memoria (memoria max) 2 GB (6 GB) 1 GB
Consumo energetico (accesso) 15 W 11 W
Consumo energetico (ibernazione unità) 4,5 W 3,5 W
Supporto per Btrfs
Synology Drive
Backup
  • PC e server (recupero bare-metal, file e cartelle)
  • VM VMware e Hyper-V
  • Microsoft 365 e Google Workspace
  • Dispositivi mobili (foto, video, musica)
  • Synology NAS (recupero bare-metal, cartelle e configurazione)
  • PC (file e cartelle)
  • Dispositivi mobili (foto, video, musica)
  • Synology NAS (cartelle e configurazione)
Supporto Synology High Availability No
Synology Surveillance Station
N. max di videocamere IP 25 12
Garanzia 2 anni
(estendibili a 4 in specifiche regioni)
2 anni
(estendibili a 4 in specifiche regioni)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti