Tiscali presenta le offerte Mobile Open: fino a 15 GB di traffico dati

L'operatore di telecomunicazioni ha appena presentato le sue nuove offerte a partire da 3 euro ogni quattro settimane. Tutte includono traffico dati, fino a 15 GB. Tiscali annuncia che ogni piano tariffario potrà essere gratuitamente personalizzato: 200 le combinazioni disponibili.

Tiscali ha presentato le sue nuove offerte dedicate ai possessori di dispositivi mobili.
L’operatore di telecomunicazioni ha appena lanciato 6 nuovi piani tariffari – chiamati Mobile Open – che includono sempre un quantitativo di traffico dati compreso nel canone di abbonamento: da 500 MB fino a ben 15 GB.

Il piano tariffario più economico (Mobile Open Start) prevede infatti 500 MB di dati e 60 minuti di chiamate verso numerazioni nazionali al prezzo di 3 euro ogni quattro settimane.

A salire, Mobile Open 1 GB offre 1 GB di traffico Internet, 300 minuti di chiamate e 100 SMS per 5,50 euro ogni quattro settimane.
Mobile Open 6 GB costa invece 9 euro e prevede 6 GB di traffico dati, 600 minuti di chiamate e 300 SMS.
Il profilo Mobile Open 7 GB ha lo stesso costo ma include 7 GB e 200 minuti di chiamate (non sono previsti SMS compresi nell’offerta).


Per gli utenti più esigenti sono previsti due piani tariffari ancora più “ricchi”: Mobile Open 10 GB e Mobile Open 15 GB che, rispettivamente, mettono a disposizione ben 10 e 15 GB di traffico dati ogni quattro settimane al prezzo di 17,50 e 19,50 euro.
Nel primo caso Tiscali offre anche 2.000 minuti di chiamate e 1.000 SMS; nel secondo 5.000 minuti e 1.000 SMS.

Per i nuovi clienti Tiscali, il costo di attivazione è azzerato durante tutto il periodo promozionale (la SIM costa 10 euro ed è prevista una ricarica minima di 10 euro).
A chi è attualmente cliente Tiscali e avesse interesse a passare ai nuovi piani tariffari viene invece richiesto un contributo “una tantum” di 15 euro.

Tiscali conferma inoltre che per tutte le offerte “mobile”, dal prossimo 15 giugno, il traffico incluso potrà essere utilizzato anche in roaming in tutti i Paesi appartenenti all’Unione Europea senza costi aggiuntivi.

L’operatore fa poi riferimento a un’altra interessante opportunità: le nuove offerte di base sono 6 ma esse potranno essere personalizzate gratuitamente in ben 200 combinazioni diverse.

Le offerte Tiscali Mobile Open potranno essere personalizzate gratis in 200 combinazioni

L’aspetto forse più interessante delle nuove offerte Tiscali è la possibilità di adattarle alle proprie necessità senza affrontare ulteriori spese aggiuntive.
Se in un periodo di tempo si fosse lontani da casa o dall’ufficio e si avesse bisogno di un maggior quantitativo di traffico dati, basterà aumentare la soglia “quadrisettimanale”. Viceversa, se si utilizzassero poco gli SMS, basterà ridurne il numero. Allo stesso modo, si possono aumentare o diminuire i minuti di chiamate gratuite compresi nel piano tariffario. Tiscali ha calcolato che sono appunto 200 le possibili combinazioni.
La buona notizia è che Tiscali non addebiterà alcunché per questo tipo di cambi tariffari.

Per accedere alle possibilità di personalizzazione, gli utenti interessati devono prima attivare un’offerta Tiscali Mobile Open quindi accedere all’area “My Mobile Open” per adeguare l’offerta alle proprie effettive necessità. Tra qualche giorno, comunque, gli utenti potranno attivare subito un’offerta personalizzata senza necessariamente passare prima per i 6 profili presentati oggi.
La personalizzazione tariffaria impostata può partire entro 48 ore o allo scadere delle 4 settimane di abbonamento.

Tiscali, lo ricordiamo, è operatore virtuale di rete mobile (MVNO) che si appoggia alla rete TIM. Avevamo a suo tempo messo alla prova Tiscali Mobile nel nostro articolo Tiscali Mobile, la prova e le nostre opinioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti