Tolto il velo alla versione Workstation 3.0 di VMWare

E' stata annunciata questa mattina la versione beta dell'ultima release (la 3.0) di VMWare Workstation, l'unico prodotto che permette di eseguire più sistemi operativi su un singolo PC creando macchine virtuali.
Tolto il velo alla versione Workstation 3.0 di VMWare

E’ stata annunciata questa mattina la versione beta dell’ultima release (la 3.0) di VMWare Workstation, l’unico prodotto che permette di eseguire più sistemi operativi su un singolo PC creando macchine virtuali.
VMWare permette di dire addio al multiboot rendendo possibile l’esecuzione di più sistemi operativi diversi allo stesso tempo.
VMWare è in grado di usare l’hardware di un unico personal computer per far funzionare contemporaneamente più sistemi operativi senza la necessità di dover necessariamente riavviare la macchina per passare da un sistema all’altro.
Il risultato è quello di avere un controllo completo sul personal computer.
Mentre si sta lavorando ad un progetto in Windows 2000 è, per esempio, possibile eseguire un’applicazione in ambiente Linux.
Abbiamo già dedicato a VMWare un articolo di presentazione.

VMWare Workstation 3.0 introduce numerosi miglioramenti riguardanti performance ed usabilità. VMware Workstation supporta, tra gli altri, Windows NT 4.0, Windows 2000 e il futuro Windows XP oltre, naturalmente, alle più recenti e più popolari distribuzioni Linux.

La versione beta di VMWare Workstation 3.0 per Windows può essere scaricata da qui. (11 MB, in inglese).
La versione beta di VMWare Workstation 3.0 per Linux è invece prelevabile da qui. (11 MB, versione RPM in inglese).
Per maggiori informazioni:
questo nostro articolo
il sito ufficiale di VMWare
Per scaricare la versione 2.0.4 di VMWare, fate riferimento a questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti