TomTom diventa un'app freemium su Android, il link per il download

TomTom, notissima società olandese che produce sistemi di navigazione satellitare per autoveicoli e smartphone, ha deciso di contrastare i concorrenti introducendo una nuova formula "freemium".
TomTom diventa un'app freemium su Android, il link per il download

TomTom, notissima società olandese che produce sistemi di navigazione satellitare per autoveicoli e smartphone, ha deciso di contrastare i concorrenti introducendo una nuova formula “freemium”. In altre parole, tutti gli utenti (si comincia con i possessori di dispositivi mobili Android) potranno scaricare gratis TomTom ed utilizzarlo senza alcun tipo di limitazione.
Ogni utente Android potrà usare TomTom gratuitamente per ottenere indicazioni stradali fino a 250 chilometri. Successivamente, TomTom mette a dispozione 75 chilometri gratuiti al mese.
Superate tali soglie, si potrà valutare l’eventuale attivazione di un abbonamento mensile (3,99 euro), annuale (19,99 euro) o triennale (44,99 euro).

Ed è proprio qui la novità di TomTom Go Mobile per Android: l’applicazione può essere valuata ed utilizzata senza restrizione alcuna sintanto che non si oltrepasseranno i limiti di chilometraggio posti dalla società olandese.
TomTom vuole utilizzare Go Mobile, evidentemente, per aggredire i servizi proposti dai rivali – Google in primis – giocando la carta della gratuità ed, allo stesso tempo, della maggiore versatilità.

Fiore all’occhiello di TomTom Go Mobile, infatti, è la possibilità di scaricare le mappe di tutti i Paesi e le aree geografiche del mondo (la mappa d’Italia pesa 702 MB) e fruire della navigazione “turn-by-turn” gratuita anche senza disporre, in mobilità, di un collegamento Internet attivo.
È probabilmente questo il più grande vantaggio di TomTom: mentre le “mappe offline” di Google possono essere usate solamente come cartine (Mappe offline Google Maps: ecco come crearle), Go Mobile fornisce indicazioni in tempo reale anche in assenza di connettività.

– la funzionalità che riceve e gira all’utente informazioni sullo stato del traffico indicando eventuali percorsi alternativi – non potrà intervenire ma sarà comunque possibile fruire dei suggerimenti vocali da parte del navigatore.

Per TomTom il mercato italiano è importantissimo perché proprio gli automobilisti del nostro Paese, da anni, confermano lo stretto legame con i prodotti della società. Purtuttavia, a fronte di un calo delle vendite del 20% dei navigatori satellitari tradizionali, secondo TomTom è giunta l’ora di proporsi in maniera più convincente sul mercato degli smartphone, dei tablet e dei dispositivi mobili in generale.

Coloro che hanno acquistato il pacchetto TomTom Italia al prezzo di 49,99 euro, avranno la facoltà di passare a TomTom Go Mobile ricevendo un anno di abbonamento gratuito.

Per effetuare il download di TomTom Go Mobile su Android ed installare gratis l’applicazione, è sufficiente fare riferimento a questo link (Google Play).

Anche gli utenti di Apple iOS dovrebbero poter utilizzare TomTom Go Mobile secondo le medesime modalità: al momento, però, non sono state diffuse informazioni in merito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti