TV box Xiaomi Box 4S Max: basato su Android supporta la risoluzione 8K

Presentato il modello di punta tra i TV box Xiaomi: il nuovo modello 4S Max supporta risoluzione 8K, HDMI 2.1, Dolby Audio e DTS.

Un po’ a sorpresa Xiaomi ha presentato in “terra d’origine” un versatile e potente TV box che può essere collegato al televisore mediante cavo HDMI e che ottimizza l’esperienza multimediale.

Chiamato Xiaomi Box 4S Max, questo smart TV box consente di eseguire applicazioni, trasmettere musica e video, eseguire giochi e molto altro ancora. La novità più importante è il supporto per la risoluzione 8K.

Basato su un SoC Amlogic S905X3 (4 core Cortex-A55 a 1,91 GHz e GPU Mali-G31 MP2), Xiaomi Box 4S Max è equipaggiato con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.
Propone un’uscita HDMI 2.1 compatibile con la riproduzione di contenuti fino a 8K e 4K a 60 fps con HDR oltre a un jack audio da 3,5 mm e un ingresso USB-A 3.2. La connettività si completa con il supporto WiFi dual-band e Bluetooth.

Funzionalità extra come tecnologie Dolby Audio e DTS sono particolarmente apprezzabili così come la presenza di un controller Bluetooth che evita la necessità di effettuare un puntamento diretto verso il ricevitore per controllarlo.

Al momento Xiaomi Box 4S Max non è acquistabile in Europa ma proprio come accaduto nel caso dei suoi predecessori lo sarà nel corso dei prossimi mesi. Il prezzo al cambio è al momento fissato a circa 70 euro, ben al di sotto di altri prodotti come Apple TV 4K che nel modello da 64 GB costa tre volte di più.
La versione internazionale (“globale”) potrebbe essere commercializzata con Android TV preinstallato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti