VirtualDub passa a 64 bit

VirtualDub è un programma che permette di acquisire e rielaborare sequenze video provenienti da una qualsiasi periferica di acquisizione (ad esempio una scheda l'acquisizione video od una scheda tv tuner).
VirtualDub passa a 64 bit

VirtualDub è un programma che permette di acquisire e rielaborare sequenze video provenienti da una qualsiasi periferica di acquisizione (ad esempio una scheda l’acquisizione video od una scheda tv tuner). VirtualDub offre un sistema integrato per la gestione del volume in ingresso, strumenti per aggiustare il livello di compressione, una serie di filtri e tanto altro ancora. Integra un decoder MPEG-1 e Motion-JPEG.
Più di recente è stato rilasciato anche VirtualDubMod (per il download gratuito, fate riferimento al sito web ufficiale) che consente di trattare direttamente anche MPEG2 e MPEG4.
Le funzioni messe a disposizione da VirtualDub certo non sono paragonabili a soluzioni professionali quali Adobe Premiere tuttavia il software vanta l’indiscutibile merito di fornire a tutti le funzionalità di base per intervenire su file audio/video di qualunque genere.
L’ultima notizia – ciliegina sulla torta – vede il rilascio di VirtualDub 64bit, una versione del programma specificamente sviluppata ed ottimizzata per coloro che utilizzano i processori a 64 bit commercializzati da AMD. Questa versione di VirtualDub è scaricabile da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti