WhatsApp Business, nuovo aggiornamento per migliorare gli stati

Gli utenti che utilizzano la versione business di WhatsApp potranno notare un nuovo update che migliora gli Stati

In maniera ormai quasi speculare, gli sviluppatori di WhatsApp tendono a tenere aggiornate entrambe le versioni della piattaforma. Oltre a quella in pianta stabile destinata agli utenti ordinari, sembra che anche la versione Business sia in costante aggiornamento.

Negli ultimi tempi abbiamo assistito a diverse migliorie di Whatsapp Business, tutte con l’obiettivo di introdurre funzionalità che possano offrire sempre più soluzioni all’interno di una suite già ampiamente all’altezza.

Gli utenti Business potranno questa volta accogliere di buon grado l’aggiornamento che gli sviluppatori di WhatsApp hanno pensato per gli stati. L’obiettivo principale è quello di permettere una condivisione più semplice e migliorata che riguardi i propri aggiornamenti di stato.

WhatsApp Business: ecco l’aggiornamento che porta la funzione Status Archive

WhatsApp business status archive

Dopo aver notato tanti aggiornamenti giunti a supporto della versione stabile ed ordinaria di WhatsApp, anche qui la Business è stata presa in considerazione.

Gli sviluppatori hanno concentrato le proprie idee in merito ad un aspetto in particolare, ovvero alla sezione dedicata agli stati. Solo ed esclusivamente gli utenti Business che si serviranno nel periodo prossimo dell’ultima versione Beta dell’app a loro dedicata, potranno notare la nuova aggiunta.

Questa consiste in una nuova funzionalità, la quale prende il nome di Status Archive. Il tutto funziona in maniera estremamente intuitiva e semplice, con gli utenti che saranno avvisati nel momento in cui la funzionalità sarà abilitata.

Se Status Archive è in funzione, comparirà un banner in sovrimpressione nella schedaStato“. Venendo poi all’effettiva utilità di tale feature, questa non farà altro che conservare dopo le 24 ore gli aggiornamenti di Stato.

Gli utenti avranno quindi modo di gestire le loro preferenze in merito all’archivio così come la possibilità di vederlo in maniera rapida dal menu integrato nella scheda “Stato”. Gli aggiornamenti saranno disponibili, conservati nell’archivio, fino a 30 giorni.

 

Fonte: WABETAINFO.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti