WhatsApp favorirà l'inserimento dei nuovi membri nei gruppi, ecco come

Gli utenti che entreranno nei gruppi su WhatsApp potranno integrarsi molto meglio recuperando anche messaggi passati.

Con grande sorpresa l’ultimo periodo è stato fondamentale per WhatsApp in chiave di rinnovamento. La celebre applicazione di messaggistica istantanea infatti ha riportato più aggiornamenti utili sia sul piano estetico che su quello delle funzionalità.

Come tutti si aspettavano, alcune feature sono giunte per scongiurare un sorpasso da parte di Telegram. L’app azzurra infatti negli ultimi anni ha preso molto terreno a WhatsApp che però ha saputo tenere botta fino a distanziare di nuovo la sua principale antagonista.

Il team degli sviluppatori dell’app di messaggistica istantanea per eccellenza sta lavorando da tempo ad alcune grandi novità. Tra queste ce ne sarebbe una che arriverà a breve per dare una mano ai membri nuovi in un gruppo ad inserirsi meglio.

WhatsApp, l’aggiornamento che favorisce il recupero dei messaggi per i nuovi utenti nei gruppi

Come riportato da alcune indiscrezioni e da fonti molto accreditate in merito a WhatsApp, un nuovo update bolle in pentola. Mediante l’applicazione in versione beta, gli sviluppatori starebbero lavorando ad un nuovo aggiornamento per i gruppi.

I nuovi membri potranno infatti inserirsi molto meglio grazie alla possibilità di recupero dei messaggi che precedono la loro entrata all’interno della chat.

Tutto questo sarà possibile attraverso la condivisione della cronologia. Con questa funzionalità si potranno condividere in maniera automatica tutti i messaggi che sono stati inviati nei gruppi fino a 24 ore prima che qualcuno entri per la prima volta.

Ovviamente in questo modo si avrà un miglioramento importantissimo per quanto concerne l’esperienza in termini di conversazione.

Ad abilitare la funzionalità dovranno essere gli amministratori del gruppo. Ripristinare i messaggi scambiati tra gli altri membri quando un nuovo utente entrerà, non comporterà alcuna perdita della protezione end-to-end.

Al momento questa nuova funzionalità è disponibile solo per un piccolo gruppo di utenti iscritti a WhatsApp Beta. Bisognerà dunque aspettare un po’ prima che la novità arrivi in pianta stabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti