WhatsApp per iOS si aggiorna, arrivano le nuove funzioni

Più aggiornamenti sono arrivati su WhatsApp nell'ultimo periodo e sono diventati anche ufficiali per tutti gli utenti con un iPhone.

All’interno dell’ultimo aggiornamento riservato alla versione beta di WhatsApp per iOS è stata annunciata una nuova funzionalità. Gli utenti avranno modo di trasferire la cronologia delle chat su un altro iPhone. Con questa funzione ci sarà finalmente l’opportunità di spostare la cronologia della chat senza dover fare affidamento su iCloud.

Anche un altro aggiornamento è arrivato per gli utenti WhatsApp iscritti al programma beta, tutto grazie alla versione 23.10.0.70. Diversi utenti hanno potuto sperimentare una nuova opzione utile per silenziare i numeri chiamanti sconosciuti.

Grazie all’ultimo log delle modifiche introdotto da WhatsApp, è stato possibile scoprire che questa funzionalità finalmente è disponibile per tutti. Non sembra però che sia finita qui visto che anche un’altra novità entusiasmante sarebbe arrivata.

WhatsApp introduce anche la modalità orizzontale per le videochiamate

L’aggiornamento che riguarda il supporto della modalità orizzontale per le videochiamate risulta una novità. Questa funzione consentirà ora una visione più ampia ed espansiva dell’interfaccia in fase di videochiamata rispetto alla modalità verticale. In particolare consentirà ai partecipanti alla chiamata di poter vedere più persone nello schermo in contemporanea. Potrebbe essere dunque molto utile quando parte una chiamata di gruppo con tanti partecipanti.

Nel caso in cui gli utenti non dovessero disporre di queste funzionalità, bisognerà solo pazientare. Diversi account infatti potrebbero ricevere i nuovi aggiornamenti entro le prossime settimane come indicato all’interno del registro delle modifiche ufficiale.

Da ricordare inoltre che la funzione di trasferimento delle chat, insieme al supporto della modalità orizzontale per le videochiamate e all’opzione utile per silenziare i numeri sconosciuti, è disponibile con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp. Qualora non dovesse essere arrivato in maniera automatica, bisognerà solo andare sull’App Store e procedere, così da godersi un’esperienza migliore.

Durante le prossime settimane dovrebbero arrivare nuovi aggiornamenti estremamente interessanti, come preannunciato già in passato dalla celebre app di messaggistica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti