Windows 11 si aggiorna a luglio, arriva per tutti Moment 3

La nuova versione di Windows sarà finalmente disponibile con tutte le sue novità per i PC compatibili a partire dal prossimo mese.

Il grande lavoro che si cela dietro le quinte di Microsoft ultimamente risulta fondamentale per il miglioramento di Windows 11. L’ultima versione del software di Redmond è migliorata esponenzialmente con gli ultimi aggiornamenti.

Proprio durante la fine dello scorso mese di maggio è stato ufficializzato il lancio di Moment 3, ultima release proprio di Windows 11. La grande notizia che in molti non si aspettavano è arrivata durante la giornata di ieri: Microsoft ha comunicato ufficialmente che il nuovo aggiornamento sarà disponibile per tutti i PC compatibili a breve.

L’update cumulativo potrebbe essere lanciato su grande scala durante il prossimo mese di luglio, più precisamente l’11. Proprio quel giorno infatti cadrà il cosiddetto “Patch Tuesday“, momento che verrà sfruttato con ampia probabilità per concedere a tutti Moment 3. Sono arrivate anche diverse conferme dalle fonti più accreditate che avrebbero individuato dei riferimenti per l’11 luglio che conterrebbero tutte le novità della nuova release.

Moment 3 e tutte le novità che arrivano in Windows 11

Con l’arrivo di Moment 3, gli utenti di Windows 11 hanno ottenuto diverse novità di rilievo. In primo luogo a cambiare è stato il pannello laterale riservato ai widget che ora beneficia di un aspetto rinnovato.

È possibile notare infatti un nuovo layout con tre colonne delle quali solo una sarà riservata ai widget, mentre le altre due ospiteranno le notizie.

Disponibile con Moment 3 anche la possibilità di copiare direttamente dalle notifiche i codici di sicurezza utili in fase di autenticazione a due fattori.

Un’altra novità riguarda certamente le impostazioni che accolgono nuove sezioni molto utili. C’è infatti una pagina dedicata ai dispositivi di tipo USB4 e una per le impostazioni sulla privacy. Disponibile anche il controllo adattivo della luminosità per i contenuti anche quando il PC è collegato alla corrente.

Ad aggiornarsi è anche la pagina per gli account ed Esplora file che ora supporta i tasti di accesso nei menu contestuali. Insomma di novità ce ne sono davvero tante e a breve saranno disponibili per tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti