Xbox: un enorme leak svela i piani futuri, arriva il commento di Phil Spencer

Un leak potrebbe aver svelato la prossima console di Microsoft: interviene Phil Spencer, capo della divisione Xbox.

Nelle ultime ore, un gigantesco leak ha rivelato quelli che sarebbero i piani futuri della divisione gaming di Microsoft. I documenti trapelati in rete avrebbero svelato, tra le varie cose, anche una nuova versione di Xbox Series X, ridisegnata sia all’interno che all’esterno. “La più potente Xbox di sempre, ora incantevolmente all digital“, si legge in una slide con tutte le informazioni del caso.

Il commento di Phil Spencer, capo di Xbox

Videogiocatori, stampa, appassionati di tecnologia, tutti – ma proprio tutti – sono rimasti a bocca aperta: nessuno si aspettava una fuga di notizie di tale portata. La risposta di Phil Spencer, al timone della divisione Xbox da diversi anni ormai, non si è fatta attendere e prova, forse riuscendoci, a riportare tutti alla calma, a disinnescare.

Xbox Series X All Digital - Leak

In un memo inviato ad alcuni dipendenti dell’azienda e ottenuto dalla redazione di The Verge, il dirigente conferma che parte della strategia di Microsoft per la sua console è stata rivelata involontariamente, ma suggerisce anche che alcuni piani siano in realtà cambiati. Insomma, che alcuni documenti sarebbero ormai datati e non rispecchierebbero più l’agenda di Microsoft circa il futuro in ambito gaming. «So che c’è delusione a riguardo, nonostante molti dei documenti risalgano a più di un anno fa e i nostri piani siano cambiati», si legge.

Un concetto simile è stato espresso pubblicamente, e più precisamente su X, dove Phil Spencer scrive: «Siamo a conoscenza delle discussioni su vecchie email e vecchi documenti. È un duro colpo vedere il lavoro del nostro team condiviso in questo modo perché così tanto è cambiato e c’è ancora così tanto di cui essere entusiasti ora così come in futuro. Condivideremo i nostri veri piani quando saremo pronti».

Spencer ha ribadito il messaggio anche nel memo ai dipendenti sottolineando che bisogna guardare al futuro con entusiasmo, nonostante sia difficile accettare quanto accaduto. «Non è questo il modo in cui avremmo voluto che quel duro lavoro fosse condiviso con la community», ha affermato il dirigente statunitense.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti