WhatsApp sicuro: come attivare la crittografia

Ieri abbiamo pubblicato la notizia del supporto per la crittografia end-to-end in WhatsApp: WhatsApp diventa sicuro grazie alla crittografia.

Ieri abbiamo pubblicato la notizia del supporto per la crittografia end-to-end in WhatsApp: WhatsApp diventa sicuro grazie alla crittografia.

Sebbene gli utenti Apple iOS debbano ancora aspettare un po´ prima di poter scambiare messaggi WhatsApp in sicurezza, senza correre il rischio che possano essere intercettati, la novità viene già offerta agli utenti di Android.

Al momento su Google Play, però, non è ancora stata pubblicata la nuova versione di WhatsApp ma viene a tutt’oggi distribuita la release che non consente neppure la disattivazione della doppia spunta blu (conferma di lettura; Ecco come disattivare la spunta blu su WhatsApp).

Scaricare la versione di WhatsApp più sicura sui dispositivi Android

Per effettuare il download della versione di WhatsApp che consente di inviare e ricevere messaggi in sicurezza, grazie all’utilizzo della crittografia end-to-end, è possibile fare riferimento al sito ufficiale.

Prima di procedere con il download, si dovrà accedere alla schermata delle impostazioni di sistema di Android, toccare la voce Sicurezza quindi spuntare Origini sconosciute.

Effettuato questo passaggio basterà aprire il browser web, sul dispositivo mobile Android, collegarsi con la pagina www.whatsapp.com/android e cliccare sul pulsante verde Download now per scaricare WhatsApp 2.11.448 in formato APK.
Completato il download del pacchetto d’installazione in formato APK, basterà aprirlo per avviare l’aggiornamento della versione di WhatsApp correntemente in uso sul dispositivo mobile.

La versione 2.11.448, oltre al supporto per la crittografia end-to-end, consente di disattivare le conferme di lettura (doppia spunta di colore blu).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti