Bloccare chiamate indesiderate su rete fissa e mobile con l'offerta natalizia Tellows

Tellows aiuta a non ricevere più chiamate indesiderate su numeri fissi e mobili a un prezzo davvero speciale per il primo anno grazie alla promo natalizia.

Lo spam telefonico resta una delle piaghe più difficili da combattere in Italia. Nonostante le misure prese dal Garante Privacy e le disposizioni in materia di >Registro Pubblico delle Opposizioni numerazioni fisse e mobili sono frequentemente bersaglio di call center, operatori che effettuano ricerche di mercato e venditori di ogni genere.

Far valere i propri diritti per far cessare le chiamate indesiderate e rimuovere la propria numerazione dagli elenchi degli spammer è diventata un’attività improba nonostante ciò sia previsto dalla vigente normativa (che prevede anche sanzioni importanti per chi contatta utenti privati e aziendali senza averne titolo).
Il Garante Privacy spiega come opporsi alla ricezione di chiamate telefoniche indesiderate e condivide anche il modello per segnalare le violazioni nel caso di utenze iscritte al Registro Pubblico delle Opposizioni e di numerazioni riservate.

Bloccare le chiamate indesiderate su fisso e mobile con Tellows: arriva l’offerta natalizia

Tellows è un’azienda tedesca che fornisce una soluzione affidabile per bloccare le chiamate indesiderate e non perdere più tempo nella loro gestione. L’offerta natalizia valida fino al 12 dicembre 2021 consente di accedere alla protezione dei numeri fissi e mobili a un prezzo davvero speciale.

La società gestisce alcuni database, continuamente arricchiti e aggiornati anche grazie al contributo degli utenti, che aiutano a riconoscere e bloccare le telefonate indesiderate. I numeri che più di frequente svolgono un’azione di disturbo e contattano gli utenti nonostante l’iscrizione al Registro delle Opposizioni sono indicati con i valori 8 e 9. Il giudizio 7 è assegnato a quei numeri che comunque vengono frequentemente segnalati dagli utenti.

Per accedere ai database dei numeri utilizzati dagli spammer telefonici Tellows offre l’opportunità di stipulare un abbonamento a prezzo scontato grazie alla promozione natalizia. Attivando un account Tellows si potranno:

– Ottenere le blacklist Tellows per FRITZ!Box scontate del 25%
– Beneficiare di 1 anno gratuito della versione Premium/Pro dell’app Tellows per i dispositivi mobili Android e iOS

I possessori di un router FRITZ!Box possono infatti chiedere al dispositivo di scaricare e mantenere continuamente aggiornate le liste di blocco dei numeri telefonici attingendo ai server Tellows.
La procedura è molto semplice: grazie alla solida gestione delle telefonate del FRITZ!Box basta accedere all’interfaccia di configurazione del router, cliccare su Telefonia, Rubrica, Nuova rubrica, selezionare Utilizzare una rubrica di un provider online quindi CardDAV.

CardDAV è un protocollo opensource finalizzato alla sincronizzazione dei database di contatti. Tellows lo utilizza per trasferire sui FRITZ!Box dei clienti i numeri di telefono dei soggetti che nell’ultimo periodo effettuano chiamate indesiderate con maggior frequenza. Specificando URL del server, nome utente (tellowsfritz) e password ricevuti dopo l’acquisto della promozione natalizia Tellows si proteggerà efficacemente l’utenza fissa dalle chiamate indesiderate.

Il video che mostra i passaggi da seguire sul FRITZ!Box per aggiungere i database Tellows 7-8-9 è pubblicato su YouTube.

Per estendere la protezione anche ai dispositivi mobili basta scaricare e installare l’app Tellows per Android o per iOS quindi inserire le credenziali ricevute approfittando dell’offerta speciale in corso.
Installando l’app Tellows è possibile bloccare le chiamate pubblicitarie anche sui dispositivi mobili, ormai sempre più presi di mira insieme con le utenze fisse.

Alcuni operatori di call center hanno da qualche tempo iniziato a chiamare non soltanto con numeri fissi ma anche con numerazioni apparentemente attestate su rete mobile (prefisso che inizia con 3): non si è più parlato, purtroppo, dei prefissi speciali per chiamate pubblicitarie e ricerca di mercato. Si tratta evidentemente di una tattica volta a superare eventuali blocchi che con Tellows restano invece sempre molto efficaci.

Cliccare qui per ottenere il codice coupon da usare per attivare l’abbonamento Tellows a prezzo speciale per il primo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti