Anche Wikipedia pensa al suo pulsante "Mi piace"

Com'è noto, Wikipedia conta su una vasta schiera di volontari per produrre ed aggiornare le pagine che compongono la famosa enciclopedia collaborativa multilingue ed interamente fruibile sul web.

Com’è noto, Wikipedia conta su una vasta schiera di volontari per produrre ed aggiornare le pagine che compongono la famosa enciclopedia collaborativa multilingue ed interamente fruibile sul web.
Secondo quanto rivelato, Wikipedia starebbe per lanciare l'”inedito” pulsante “Love” che contribuirà a rendere la piattaforma fondata da Jimmy Wales e Larry Sanger ancora più “social“. A partire da mercoledì prossimo, infatti, Wikipedia sembra seguirà le orme del più famoso social network – Facebook – aggiungendo su tutte le pagine uno speciale pulsante attraverso il quale i lettori potranno esprimere il loro apprezzamento per i vari contenuti pubblicati online.

I risultati di un sondaggio condotto da Wikipedia evidenziano come le voci dell’enciclopedia siano aggiornate con maggior frequenza se i contenuti sono ampiamente consultati dagli utenti.

Il nuovo pulsante “Love” apparirà sotto forma di un’icona raffigurante un piccolo cuore rosso, immediatamente a destra della casella di ricerca.
Gli ideatori di Wikipedia, che ha spento dieci candeline lo scorso gennaio, si augurano che l’innovazione possa sprovare maggiori interventi da parte degli utenti e la produzione di più contenuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti