Apple Pay Later, il nuovo modo per rateizzare i pagamenti

Negli Stati Uniti è diventato ufficiale il Apple Pay Later che consentirà di frazionare i pagamenti tra 75 e 1000 dollari.

Proprio le ultime ore della giornata di martedì hanno sorpreso gli utenti con l’annuncio di un nuovo evento da parte di Apple. Esattamente il prossimo 30 ottobre sarà la volta di qualcosa di nuovo, ovviamente made in Cupertino.

Nel frattempo, tentando di identificare quale sarà l’argomento principale della nuova presentazione, arriva un nuovo annuncio che riguarda il settore dei pagamenti elettronici. La celebre azienda americana ha lanciato in maniera completa il nuovo servizio Apple Pay Later, disponibile al momento solo negli Stati Uniti.

Tutti gli utenti statunitensi possono recarsi sul sito web di Apple attualmente per capirne di più. Il nuovo servizio di pagamenti elettronici consente ad alcuni utenti di dilazionare il proprio pagamento in quattro rate. Ognuna delle rate sarà dovuta ogni 14 giorni nell’arco di sei settimane, senza alcun interesse sulle transazioni.

Nasce Apple Pay Later per gli acquisiti a rate ogni 14 giorni

Ecco il nuovo servizio “compra ora e paga dopo”. Apple Pay Later è un’idea dell’azienda che risulterà molto interessante in futuro. Si propone come principale rivale di servizi come Klarna, Scalapay e molti altri.

Si tratta di un piano di pagamento molto utile nel momento in cui si acquistano articoli costosi, come oggetti di elettronica, di abbigliamento e molto altro. Apple consentirà di applicare questa funzionalità sugli acquisti compresi tra 75 e 1000 $.

Per usare questa nuova funzione bisognerà servirsi obbligatoriamente di un iPhone o di un iPad. Al momento del pagamento l’utente dovrà scegliere Apple Pay, con una scheda che comparirà appositamente per consentire l’apertura del servizio Later.

Il colosso ha affermato che tutti potranno ricevere un promemoria prima di ogni pagamento, così da poterlo pianificare in anticipo. Attualmente il servizio è disponibile solo ed unicamente negli Stati Uniti, ma si prevede un’estensione sul larga scala mondiale. Al fine del corretto funzionamento, potrebbe essere necessario collegare un determinato tipo di carte di pagamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti