ASUS ZenFone 10, nuove immagini sul web e certificazione Wi-Fi

Non si fermano i rumor in merito alla nuova serie ZenFone 10 di ASUS: nuovi render confermano il design e arriva la prima certificazione.

Esattamente il prossimo 29 giugno l’attesa giungerà al termine: i fan di ASUS potranno scoprire il nuovo ZenFone 10. Lo smartphone in realtà sembra essere già chiaro a tutti, soprattutto per quel che concerne le sue caratteristiche estetiche.

Durante le ultime settimane si sono susseguite molte indiscrezioni che hanno mostrato più immagini del dispositivo. La dose di rumor è stata rincarata proprio nelle ultime ore di ieri, con alcuni nuovi render che sono emersi dal web.

ASUS ZenFone 10 render

Le immagini confermano la scocca posteriore con gli angoli smussati contraddistinta dalla parte in alto a sinistra destinata alle due generose fotocamere. Nessuno schermo curvo e un design che punta all’essenzialità e alla compattezza: questo dovrebbe essere con tutta probabilità il nuovo ZenFone 10.

È giunta inoltre la conferma dell’avvenuta certificazione da parte della Wi-Fi Alliance. Dal certificato emergono alcune specifiche: il sistema operativo sarà Android 13 e ci sarà il supporto alle bande wireless 2,4GHz, 5GHz e 6 GHz.

ASUS ZenFone 10, le probabili specifiche tecniche

ASUS ZenFone 10 render 2

Tenendo conto della volontà dell’azienda di mantenere un design compatto come per l’attuale serie ZenFone 9,  ASUS ha scelto un pannello da 5,9 pollici. Questo sarà di tipo AMOLED e con una risoluzione a 2400 x 1080. La frequenza di aggiornamento sarà a 120 Hz e ci sarà il supporto all’HDR10+.

Nessun dubbio anche sul cuore pulsante dello smartphone, con Qualcomm che metterà a disposizione il suo top Snapdragon 8 Gen 2. Di contorno ecco 16GB di memoria RAM e tagli di memoria interna da 256 o 512GB.

Il comparto fotografico sarà una delle peculiarità del nuovo ZenFone 10: il sensore principale avrà 50 MP mentre l’ultra-grandangolare avrà 8 MP. Riuscire ad arrivare oltre la giornata grazie all’autonomia della batteria sarà poi un gioco da ragazzi visto che si parla di ben 5000 mAh. Ci sarà il supporto per la ricarica veloce a 67W e la ricarica wireless.

Mancano quindi solo sei giorni per l’evento ufficiale anche se ormai il quadro intorno al nuovo smartphone di ASUS sembra più che delineato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti