Aumentare la durata della batteria con Kaspersky Battery Life

Kaspersky rilascia un'utile app per i dispositivi Android che aiuta ad aumentare la durata della batteria rilevando le applicazioni con maggiore appetito in termini di consumi energetici.

Kaspersky ha appena rilasciato un’app gratuita destinata ai possessori di dispositivi Android che permette di aumentare la durata della batteria esaminando quali sono le applicazioni che incidono negativamente sui consumi energetici.

Che c’entra Kaspersky, azienda da sempre impegnata nelle soluzioni per la sicurezza informatica, con le app capaci di ottimizzare l’uso della batteria dello smartphone?


È presto detto. Alcune app Android spesso integrano componenti superflui o, talvolta, integrano funzionalità che si attivano con regolarità per acquisire dati utilizzati poi per finalità statistiche o pubblicitarie.

Kaspersky Battery Life mette a nudo questi comportamenti segnalando le app più voraci e aiutando gli utenti ad aumentare la durata della batteria.

L’app di casa Kaspersky consente di ricevere tempestivamente delle notifiche allorquando una o più applicazioni Android iniziassero a impegnare la batteria in maniera anomala. Allo stesso modo, l’app si attiva per estendere la durata della batteria quando l’autonomia giungesse ai minimi termini.

La soluzione Kaspersky analizza tutte le applicazioni sul dispositivo dell’utente e identifica quelle che consumano maggiormente la batteria. Questo è particolarmente importante considerando che il 96% delle app sui dispositivi Android opera in background, anche se l’utente non le ha avviate. Battery Life permette quindi di fermare questi “divoratori di batteria” con un solo tocco, aumentando l’autonomia del dispositivo.

Nell’articolo abbiamo descritto quei comportamenti sconsigliati che possono incidere negativamente sulla durata della batteria.

L’app Kaspersky Battery Life pesa solo 15 MB, opera sulle piattaforme Android 4.1 – 6.0.1 ed è interamente tradotta in italiano.
Per scaricare l’applicazione, è sufficiente fare riferimento a questa scheda sul Play Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti