Bing Chat: ora si può conversare con l'AI anche in Chrome e Safari

Bing Chat, il copilota di Microsoft basato sull'intelligenza artificiale, è da oggi disponibile anche in Google Chrome e Safari.

La seconda metà di luglio si sta rilevando particolarmente ricca di novità per quanto riguarda l’intelligenza artificiale. Prima la notizia del lancio ufficiale di ChatGPT su Android, poi la conferma del chatbot di Apple (solo per i dipendenti) e – infine – la possibilità di poter utilizzare Bing Chat anche in Chrome e Safari.

Bing Chat scavalca il recinto di Edge: ora è disponibile anche in Google Chrome e Safari

A sorpresa, oggi Bing Chat di Microsoft debutta anche su Chrome e Safari, i browser web rispettivamente di Google e Apple. Di conseguenza, Bard (da qualche giorno attivo anche in Italia) non è più l’unico chatbot AI a cui gli utenti Chrome possono rivolgere domande.

Bing Chat in Google Chrome

Il “copilota basato sull’intelligenza virtuale per il Web“, come lo definisce il colosso di Redmond, è raggiungibile all’indirizzo Bing.com e più precisamente cliccando sulla voce Chat posizionata nel menu in alto. Ci sono però alcune limitazioni da tenere in considerazione: ad esempio, a differenza di Edge che ne consente 4.000, su Chrome e Safari il prompt può essere composto da un massimo di 2.000 parole. Inoltre, la conversazione con il chatbot si resetterà dopo cinque turni (e non dopo 30). Ah, e poi ci sono i pop-up che invitano l’utente a scaricare Edge. In fin dei conti, nulla di così catastrofico.

Oltre all’espansione su più browser, Microsoft ha abilitato la Dark Mode anche per Bing Chat. Questa è facilmente attivabile tramite le impostazioni (il menu hamburger in alto a destra) del chatbot. Nella sezione Aspetto, infatti, è possibile scegliere tra chiaro, scuro e predefinito del sistema.

Bing Chat - Dark Mode

La disponibilità del chatbot di Microsoft anche su altri browser è certamente un’ottima notizia per gli utenti. Infatti, per quanto Edge (basato su Chromium, ndr) sia ottimizzato e affidabile, non può competere con Chrome e Safari, due browser con un tasso di adozione nettamente più alto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti