Bing, nuovi widget e supporto vocale italiano su iOS e Android

Dopo l'app Android, arrivano interessanti novità anche per iOS da parte di Bing con il nuovo update che legherà particolarmente con iOS 17.

Oltre ad offrire un’esperienza di ricerca familiare che permette di trovare tutto ciò che serve direttamente sul web, Bing ormai rappresenta una realtà in continua crescita.

A dimostrarlo è il grande interesse di Microsoft nel proporre nuovi aggiornamenti graduali e significativi allo stesso tempo. Proprio durante le ultime ore infatti il colosso starebbe rilasciando un update molto interessante per l’applicazione Bing.

Questo è rivolto alle piattaforme mobili iOS ed Android. Microsoft introduce nuovi widget che sono in grado di portare gli utenti direttamente a Bing Chat, il chatbot che integra i servizi pensati da OpenAI. Il contenuto del nuovo aggiornamento è stato descritto dall’azienda all’interno di un post sul blog ufficiale, dove riporta di aver introdotto due nuovi widget destinati alla schermata principale.

Bing, il nuovo aggiornamento integra il supporto vocale e due widget

I widget di cui si parla erano in precedenza disponibili solo per Android. Questi permettono ora di iniziare una conversazione con un tap. Basterà quindi un tocco per portare gli utenti alla sezione dedicata dell’applicazione, ora anche su iOS.

Tutto ciò apre scenari davvero interessanti vista la prossima introduzione di iOS 17, release basata sui widget interattivi. Potrebbe quindi tornare molto comodo, al momento solo per gli sviluppatori, avere sulla propria home screen una scorciatoia che porti a Bing Chat.

L’attenzione però si sposta anche su un’altra nuova feature che l’app Bing presenta con il nuovo aggiornamento, ovvero il miglioramento del supporto vocale. Sia per quanto riguarda il riconoscimento che la sintesi, il supporto è stato ufficialmente esteso a nuove lingue. Tra queste sono comprese il greco, il ceco, il turco, l’ucraino, l’arabo, il portoghese e l’italiano.

Secondo le prime testimonianze, sarebbero migliorate sensibilmente anche le prestazioni del pulsante di input vocale, sia su Android che su iOS.

Ora bisogna solo attendere che l’aggiornamento venga rilasciato per tutti, cosa che avverrà molto rapidamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti