Google Foto si aggiorna, arriva un nuovo tab di effetti

Agli effetti già presenti da tempo nell'editor video della celebre app di Google se ne aggiungeranno presto degli altri.

Continua ad andare avanti il progetto di Google che servirà ad aggiornare tutte le applicazioni che fanno parte della sua suite. Dopo aver visto migliorie grafiche di ogni genere arrivare per più piattaforme, questa volta è il turno di Google Foto.

La celebre app starebbe infatti per ricevere una grande novità, ulteriore segnale della voglia del colosso di implementare il lato grafico ma anche funzionale. La galleria per eccellenza di tutti gli smartphone Android non è progettata solo ed esclusivamente per raccogliere immagini e video, ma anche per gestirli al meglio soprattutto in fase di editing.

A tal proposito, dovrebbe arrivare a breve per tutti gli utenti un nuovo strumento di modifica totalmente inedito che andrà ad arricchire il già fornito editor di video.

Google Foto: arriva il nuovo aggiornamento con gli effetti per l’editor video

Il team di sviluppatori che si nasconde dietro le quinte di Google sta lavorando tantissimo per realizzare un’applicazione sempre più completa. Google Foto è pronta per il nuovo aggiornamento che è stato testato a dovere per qualche mese.

Alcuni utenti avrebbero segnalato l’arrivo imminente di un nuovo strumento che consentirà di editare i video sfruttando un nuovo tab di effetti. Quest’ultimo si aggiungerà a quelli già presenti all’interno dell’app.

Da ricordare che proprio recentemente erano arrivati altri due update: il primo consente di creare foto cinematografiche, mentre il secondo porta miglioramenti in merito al riconoscimento facciale, con gli utenti che saranno identificati anche di spalle.

Il rilascio arriverà gradualmente per tutti lato server, con la precedenza data come sempre ai dispositivi Pixel. Ovviamente, per velocizzare il processo di aggiornamento, bisognerà recarsi nel Play Store, più precisamente all’interno della pagina dedicata a Google Foto. Non si conoscono al momento le tempistiche utili per il rilascio globale, ma nelle prossime settimane l’azienda dovrebbe completare il roll-out.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti