Google Pixel 8, tra le novità ci sarebbe la modalità desktop

Con la nuova gamma di dispositivi di Google, potrebbero arrivare tante novità tra cui quella desktop per usare gli smartphone come PC.
Google Pixel 8, tra le novità ci sarebbe la modalità desktop

Sebbene la data del lancio ufficiale non sia vicinissima, si parla già insistentemente dei nuovi Google Pixel 8 ed 8 Pro. Gli smartphone che l’azienda lancerà tra alcuni mesi difenderanno il marchio con tante novità e soprattutto con innovazioni hardware di rilievo.

Da qualche settimana le indiscrezioni stanno aumentando, segnale che si fa sempre più vicina la data di presentazione. In queste ore inoltre sarebbe emersa una notizia che gli utenti avrebbero accolto di buon grado: Google sarebbe pronta ad introdurre una funzionalità molto attesa, ovvero la modalità desktop.

A riferire il rumor sarebbe stata una fonte interna a Google che avrebbe parlato di un debutto previsto durante l’evento di presentazione ufficiale.

Google Pixel 8: arriva la modalità desktop, è la prima volta per l’azienda

Le notizie condivise ultimamente sul web da alcuni leaker avrebbero fornito una prima panoramica dei prossimi Pixel 8 ed 8 Pro. Una fonte in particolare che lavorerebbe tra le fila di Google avrebbe poi anticipato il debutto della nuova modalità desktop, che sarà diversa da alcune espressioni viste in questi anni.

Tutto ciò sarà legato ad una caratteristica che i due nuovi smartphone dovrebbero integrare, ovvero una USB Type-C Display Port (DP Alt Mode). Questa funzionalità consente di sfruttare la porta sia per il passaggio di corrente che per il trasferimento dati.

Supportando la modalità DP Alt, i nuovi Google Pixel 8 potranno offrire la modalità desktop nativa. Con l’arrivo di questa feature si aprirebbero nuovi scenari per gli utenti legati al mondo Pixel, soprattutto coloro che ne fanno un utilizzo business.

Basterà infatti collegare il telefono ad uno schermo per riuscire ad usare il dispositivo come fosse un vero e proprio computer. A svolgere la funzione di apripista sotto quest’aspetto ci aveva pensato qualche anno fa Samsung con DeX ma nel caso di Google si tratterebbe di una feature ancora più integrata.

Si attendono ulteriori dettagli in merito durante i prossimi giorni, visto che la fonte non ne ha riportati altri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti