Oggi, martedì 23 aprile, ultima giornata di qualificazioni dell’ATP Madrid, secondo Masters 1000 sulla terra rossa di quest’anno dopo quello di Montecarlo, che ha visto il trionfo del greco Stefanos Tsitsipas. Da domani quindi prenderà il via ufficialmente il tabellone principale, con le sfide del primo turno.
In attesa di scoprire se Zappieri riuscirà ad accedere al main draw, gli italiani già sicuri di un posto sono Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, che giocherà il suo primo Masters 1000 da testa di serie numero 1 (per via della rinuncia di Djokovic). Ricordiamo che l’ATP Madrid 2024 è visibile in streaming su NOW con il pass Sport, oggi in promo a 9,99 euro al mese per dodici mesi invece di 14,99 euro.
Il tabellone del torneo ATP Madrid
Nella parte alta del tabellone Jannik Sinner, in qualità di testa di serie, beneficierà di un bye al primo turno, esordendo direttamente al secondo contro Lorenzo Sonego o un qualificato. In un eventuale terzo turno, l’avversario più probabile è l’australiano Thompson, mentre agli ottavi uno tra Jarry e Khachanov.
Qualora Jannik riuscisse a passare indenne i primi turni, ai quarti di finale incontrerebbe con ogni probabilità uno tra Ruud, Dimitrov o Norrie, mentre in semifinale ad attenderlo ci potrebbe essere uno tra Tsitsipas, Medvedev o De Minaur. Infine, con questo tabellone Sinner si regalerebbe una finale contro uno tra Alcaraz, Zverev, Hurkacz, De Minaur o Rublev.
Ecco un breve riepilogo del potenziale percorso di Sinner all’ATP Madrid di quest’anno:
- primo turno: bye
- secondo turno: Sonego o qualificato
- terzo turno: Thompson, Kotov o qualificato
- quarto turno: Khachanov o Jarry
- quarti: Ruud, Dimitrov o Norrie
- semifinale: Tsitsipas, Medvedev, De Minaur
- finale: Alcaraz, Zverev, Hurkacz, De Minaur, Rublev
Puoi guardare l’ATP Madrid in streaming su NOW, approfittando dell’offerta in corso su questa pagina del sito NOW, che sconta il pass Sport da 14,99 euro a 9,99 euro al mese per dodici mesi.