Internet delle Cose: sensore di movimento WiFi e smartphone Vernee T3 Pro in offerta

Due dispositivi in offerta su eBay: il sensore di movimento smart WiFi e lo smartphone super-economico Vernee T3 Pro.

Per pochi giorni, in offerta su eBay, ci sono due prodotti interessanti.
Chi volesse rendere la propria casa o il proprio ufficio ancora più smart può utilizzare i sensori di movimento a infrarossi WiFi gestibili da remoto e con i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa (in promozione a soli 13,99 euro).

Si tratta di dispositivi che possono essere installati ovunque e che non necessitano del passaggio di cavi (sono infatti alimentati con delle normali pile da 1,5V capaci di offrire, secondo il produttore, un’autonomia fino a 5-6 mesi): configurabili e gestibili tramite app possono essere accesi o spenti con un semplice tocco.
Chi avesse più dispositivi per la smart home da amministrare può ad esempio aggiungerli tutti all’interno dell’assistente digitale preferito: Assistente vocale: come funziona e a cosa serve.
In questo modo si potranno amministrare tutti i dispositivi da un’interfaccia unica e qualora lo si desiderasse anche impartendo istruzioni vocali.

Il sensore è compatibile anche con il noto servizio IFTTT: ciò significa che è possibile impostarne automaticamente lo stato in risposta a determinati eventi, anche relativi ad altri dispositivi smart.

Smartphone Vernee T3 Pro: dispositivo super-economico con Android 8.1 Pie

Se foste alla ricerca di uno smartphone “da battaglia” davvero economico, Vernee T3 Pro con display da 5,5 pollici, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno è in offerta ad appena 66,99 euro.

Il Vernee T3 Pro è uno smartphone caratterizzato da un design piacevole, con uno schermo HD+ e un rapporto screen-to-body che supera l’80%.
La dotazione hardware prevede anche una fotocamera posteriore con doppio sensore da 12 e 2 Megapixel mentre la fotocamera frontale è da 5 Megapixel.

Si tratta di un dispositivo mobile pensato per coloro che non fanno un grande uso dello smartphone e che si limitano a utilizzarlo per svolgere un ristretto numero di attività.
Punti di forza di Vernee T3 Pro sono la maneggevolezza, la leggerezza e la batteria da 4.080 mAh che, complice anche l’utilizzo di un display HD+, permette al dispositivo – a detta del produttore – di restare in stand-by fino a 29 giorni.

Con supporto dual SIM e 4G/LTE, Vernee T3 Pro supporta un meccanismo di sblocco basato sul riconoscimento del volto oppure con le impronte digitali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti