iPhone 15 e iPhone 15 Pro: svelati tutti i dettagli sulle batterie

Nel giorno dei preordini di iPhone 15 e 15 Pro, vengono diffuse le informazioni sulle batterie dei quattro nuovi smartphone Apple.

All’evento Wonderlust del 12 settembre Apple ha presentato diverse novità, tra cui la gamma di iPhone 15. Questa è composta da quattro diversi modelli, le cui specifiche sono consultabili in modo dettagliato e approfondito anche sul sito del gigante di Cupertino. Ma c’è davvero tutto? In realtà no, perché mancano alcune informazioni sulle batterie dei quattro nuovi dispositivi.

iPhone 15  e 15 Pro sono disponibili al preordine e hanno già attirato tantissimi utenti convinti ad un upgrade (oppure ad uno switch da Android) dalle migliorie che i quattro smartphone portano con sé. Qualcuno però si è posto delle domande circa le batterie degli stessi: che capacità e wattaggio hanno?

I dettagli sulle batterie di iPhone 15 e 15 Pro

Le risposte sono giunte in queste ore non da Apple, ma dai colleghi di MySmartPrice. O meglio, dalle informazioni ottenute da un database normativo cinese e poi pubblicate online così da renderle disponibili per tutti.

Andando al dunque si scopre che iPhone 15 ha una batteria da 3.349mAh con wattaggio di 12.981Wh, quella del 15 Pro invece è da 3.327mAh con wattaggio di 12.70Wh. Non mancano ovviamente i dettagli sulle batterie dei modelli Plus e Pro Max, riportati dalla tabella di seguito:

iPhone 15 e iPhone 15 Pro - dettagli batterie

Per chiunque voglia fare un confronto con i modelli del 2022, i dettagli sono i seguenti:

iPhone 14 e iPhone 14 Pro - dettagli batterie

Cosa ci dice Apple

Il colosso di Cupertino, come anticipato in apertura, informazioni importanti sulle batterie dei suoi nuovi smartphone le ha comunque condivise.

Andando a dare un’occhiata alle specifiche, si scopre ad esempio che iPhone 15 e 15 Plus hanno un’autonomia di 20 e 25 ore rispettivamente considerando la riproduzione video (non in streaming) come parametro. I modelli Pro e Pro Max si spingono invece fino alle 23 e alle 29 ore rispettivamente, sempre in riproduzione video.

Per quanto riguarda la ricarica dei nuovi melafonini, Apple consiglia l’utilizzo di alimentatori da almeno 20W, così da ricaricare il 50% in circa 30 minuti. C’è anche la possibilità di utilizzare la tecnologia wireless MagSafe (fino a 15W) e quella Qi (fino a 7,5W).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti